Home News Gli ANTARTICA annunciano FANTASMI E STORIE BRUTTE

Gli ANTARTICA annunciano FANTASMI E STORIE BRUTTE

by Marianna Grechi
ANTARTICA

“Fantasmi e storie brutte” è il secondo EP degli Antartica e parla delle cose della vita, quelle più comuni, che in fondo sono anche quelle che non sempre vanno a finire come vorremmo. Ed è proprio per questo che venerdì 19 aprile uscirà Fantasmi e storie brutte: per farci sentire tuttǝ un po’ meno solǝ e incompresǝ

Una vecchia amicizia che si deteriora, l’amore tossico da cui difficilmente si riesce a guarire, il rapporto altalenante con una passione e la speranza di un futuro migliore che sembra non arrivare mai.

In quest’ultimo viaggio, sono cinque le tappe che la band vicentina – addentrandosi negli antri delle paure più comuni –  ha fotografato con il tocco leggero e autoironico che la contraddistingue. I fantasmi di cui sarebbe tanto bello liberarsi, ma che continuano a non darci tregua diventano ben presto cinque sfoghi pop punk ed elementi elettronici.

Abbiamo sperimentato nuovi suoni e generi, toccando l’hyperpop e non privandoci – quando serve – di suoni molto aggressivi. Si balla e si poga, insommaraccontano gli ANTARTICA  parlando delle scelte sonore dell’ep, interamente prodotto da Simone Sproccati.

“FANTASMI E STORIE BRUTTE” arriva dopo l’EP di esordio “RISPOSTE SINCERE, DOMANDE SBAGLIATE” – con cui la band ci ha presentato il suo mondo colorato di hyperpop – e i singoli “MEGA PERDO” e “DAI DAI”. Nelle copertine degli ultimi singoli abbiamo conosciuto la mano di Massimiliano Marzucco @hey.imateenager, attraverso cui la band ha voluto dare forma alle emozioni che hanno ispirato la stesura dei brani. 

TRACKLIST DI FANTASMI E STORIE BRUTTE DEGLI ANTARTICA

  • 1. FRAGOLE
  • 2. MARGHERITA (vavava)
  • 3. DAI DAI
  • 4. MEGA PERDO
  • 5. TUTTO MIGLIORA (?)

Potrebbe piacerti anche