Dopo il grande successo de La Vita Veramente, album d’esordio premiato nel 2019 con la Targa Tenco, FULMINACCI torna il 9 settembre con il nuovo singolo, CANGURO (Maciste Dischi/Artist First), già disponibile in pre-save al link https://Fulminacci.lnk.to/Canguro_Pre.
La ricercatezza del nuovo brano si intravede già dalla sua cover, probabilmente tra le prime realizzate con l’intelligenza artificiale. Come le favole della buonanotte condizionano i sogni dei bambini, così si è scelto di raccontare le canzoni di Fulminacci al computer, dando in pasto al GAN (generative adversarial network) delle suggestioni. Centinaia di immagini trasmesse all’intelligenza artificiale, che ne analizza i pixel generandone di nuove e fondendole tra loro. Le immagini generate sono disorientanti perché simili a qualcosa di riconoscibile ma, con un secondo sguardo, diventano subito aliene. I computer possono sognare?
L’acclamato primo album del cantautore romano, LA VITA VERAMENTE, prodotto da Federico Nardelli e Giordano Colombo, ha sin da subito attirato l’attenzione di pubblico e critica.
