Home News FIORE AKAMONO annuncia “Badlands”, il suo nuovo singolo disponibile da venerdì 21 marzo in digitale

FIORE AKAMONO annuncia “Badlands”, il suo nuovo singolo disponibile da venerdì 21 marzo in digitale

by Redazione Web
fiore akamono badlands

Fiore Akamono, giovane promessa della scena trap italiana, è pronto a tornare con un brano ancora più emotivo. L’artista, che si contraddistingue per testi profondi e barre dalle atmosfere misteriose, ha annunciato il suo nuovo singolo “BADLANDS” (Epic Records/Sony Music), che sarà disponibile da venerdì 21 marzo su tutte le piattaforme digitali.

Fiore Akamono è, inoltre, tra i concorrenti della seconda stagione di Nuova Scena, il rap show di Netflix in arrivo il 31 marzo.

“BADLANDS”prodotto da 4997 (che ha già lavorato con artisti del calibro di 18KKid Yugi e Rosa Chemical), esplora il dolore interiore, la crescita personale e la difficoltà di esprimere sentimenti profondi.

Fiore Akamono riflette sul passato, sul tempo sprecato e sulla maturazione che ne è seguita, tracciando un percorso di consapevolezza e sofferenza. Attraverso immagini evocative, il testo oscilla tra il desiderio di lasciarsi alle spalle ricordi dolorosi e la scoperta del loro valore. Con“BADLANDS” il rapper affronta temi come le difficoltà economiche ed emotive, oltre ad argomenti come l’amore e la ricerca di connessione con la persona amata, senza abbandonare le barre serrate che contraddistinguono i suoi brani e le atmosfere cupe e intense.

Fiore Akamono, “Badlands” e la partecipazione a Nuova Scena

“BADLANDS” arriva a ridosso della partecipazione di Fiore Akamono alla seconda stagione di Nuova Scena, il rap show di Netflix in arrivo il 31 marzo, dove i tre giudici Fabri Fibra, Geolier e Rose Villain sono andati a caccia dei migliori talenti emergenti in diversi angoli d’Italia e a Londra.

Nonostante la giovane età, il talentuoso rapper di Cesena ha già conquistato pubblico e addetti ai lavori con l’EP “BUGIE” (Epic Records/Sony Music), ricco di rime mai scontate, un immaginario oscuro e una capacità di rappare unica nel suo genere, distinguendosi grazie a un timbro inconfondibile.

La sua musica, che fonde emozioni intense, riferimenti alla subcultura sociale e immagini provocatorie, ha rapidamente fatto breccia nel panorama musicale. Con una trap che sfida le convenzioni del genere e una scrittura intellettuale e autentica, si afferma essere una penna originale e controcorrente nella scena rap.

Con “MEGACOSTOSO”, il banger uscito a gennaio, ha confermato la sua cifra stilistica. Ora, Fiore Akamono è pronto a regalare un nuovo lato di sé, più profondo, consolidando la sua posizione come una delle voci più promettenti e originali del nuovo rap italiano.

Potrebbe piacerti anche