A 20 anni dall’uscita di Metropolis Pt. II: Scenes From A Memory, i Dream Theater hanno annunciato le date di un nuovo tour europeo che farà tappa anche in Italia. A Roma, l’11 febbraio 2020 presso il Palazzo dello Sport, e a Milano, il 12 febbraio presso il Mediolanum Forum.
Il tour di 28 date, che toccherà 16 diversi Paesi, vedrà i Dream Theater cimentarsi in uno show dalla durata totale di 3 ore.
“La risposta che la gente ha dato a Distance Over Time è stata grandiosa in ogni parte d’Europa e non vediamo l’ora di suonare alcune canzoni da questo disco nella formula An Evening With… supportati dal 100% della nostra produzione.” ha dichiarato il chitarrista John Petrucci.
“Coloro che 20 anni fa hanno preso parte al tour di Scenes From A Memory si troveranno comunque di fronte ad uno show nuovo, nel quale suoneremo quei brani ma sotto una luce diversa e con nuove proiezioni video sul palco! Per tutti coloro che sono diventati nostri fan successivamente sarà un’occasione unica per rivivere il sound e l’esperienza di un disco che rimarrà nella storia.”
Prevendite in esclusiva su TicketOne e per dreamtheater.net.
A cura di Adriana Santovito