C’era una volta… a Hollywood, in concorso al Festival di Cannes 2019, è il nono film diretto da Quentin Tarantino.
Protagonisti del trailer ufficiale il premio Oscar Leonardo DiCaprio, Brad Pitt e Margot Robbie.
Ambientato nella Los Angeles del 1969, intorno al periodo degli efferati delitti della famiglia Manson, il nuovo lungometraggio del regista e sceneggiatore premio Oscar, Quentin Tarantino, segue le vicende dell’attore televisivo in declino Rick Dalton (Leonardo DiCaprio) e della sua controfigura Cliff Booth (Brad Pitt), nonché migliore suo amico. I due cercheranno di farsi strada in una Hollywood che ormai non riconoscono più, cercando di farsi un nome all’interno dell’industria cinematografica. A smuovere le vite dei due protagonisti sarà Sharon Tate (Margot Robbie), un’attrice vicina di casa di Rick.
C’era una volta… a Hollywood, in concorso alla 72° edizione del Festival di Cannes, è ambientato nella Los Angeles del 1969 in cui tutto sta cambiando.
Il nono film dello sceneggiatore-regista presenta un cast stellare e diverse linee narrative in un tributo all’ultimo periodo dell’età d’oro di Hollywood.
Il regista, Quentin Tarantino, ha diffuso una campagna contro gli spoiler lanciando l’hashtag #NOSPOILERSINHOLLYWOOD.
C’era una volta… a Hollywood sarà nelle sale italiane dal 19 settembre distribuito da Warner Bros. Entertainment Italia. Nel cast anche Dakota Fanning, Al Pacino, Kurt Russell, Emile Hirsch e Tim Roth.
A cura di Adriana Santovito