Home News I 25 anni di carriera di Carmen Consoli all’Arena di Verona in grande stile

I 25 anni di carriera di Carmen Consoli all’Arena di Verona in grande stile

by Laura Petringa

Carmen Consoli celebrerà i 25 anni di carriera con un concerto evento all’Arena di Verona in grande stile, in programma il 25 Agosto. Spettacolo unico, senza repliche, e con tantissimi ospiti che già hanno annunciato la loro presenza. Primi tra tutti Samuele Bersani e Max Gazzè. Quel che è certo è che sul palco insieme a lei ci sarà un’orchestra sinfonica composta da 50 elementi che avrà il compito di accompagnare la voce della catanese. La sua avventura professionale infatti è iniziata nel 1995, con la partecipazione all’edizione di quell’anno di Sanremo Giovani con la canzone Quello che sento.

Si intitola “25 anni mediamente isterici” e i biglietti sono in vendita già dal 18 dicembre su Ticketone ma si annuncia davvero una serata ricca di sorprese e ospiti a non finire. Il titolo del concerto-evento, ovviamente, rimanda a Mediamente Isterica, storico terzo album di Carmen Consoli. Il lavoro discografico che la cantautrice ha definito “l’album della vita”, da cui furono estratti singoli come Bésame Giuda, Puramente casuale ed Eco di sirene e altri brani molto conosciuti come Contessa Miseria, ad esempio.

l 2020 sarà un anno importante per Carmen Consoli perché, oltre al concerto-evento 25 Anni Mediamente Isterici, la cantautrice pubblicherà anche un nuovo album di inediti, il nono. L’ultimo album in studio di Carmen Consoli risale al 2015, intitolato L’abitudine di tornare.

Potrebbe piacerti anche