Home News Canzoni di anime e animali: il disco di esordio di Cicala

Canzoni di anime e animali: il disco di esordio di Cicala

by InsideMusic

Il 21 novembre,al Good Fellas di Napoli, Cicala e la sua band presenteranno dal vivo una novità discografica assoluta

Il 22 novembre uscirà in tutti i principali digital store il disco del cantautore Davide Esposito, in arte Cicala, intitolato Canzoni di anime e animali. L’album, composto da 11 brani (dieci inediti e una cover), a metà strada tra rock e cantautorato italiano, potrà essere ascoltato in anteprima live al release party del 21 novembre, al Good Fellas di Napoli. L’evento avrà inizio alle ore 21.30 e l’ingresso sarà gratuito.

Davide Esposito (Cicala), nasce a Napoli nel 1990. All’età di 19 anni comincia a esibirsi voce e chitarra, ma è con la sua prima band (Onda33) che colleziona numerose esperienze live e pubblica diversi Ep, composti da brani inediti da lui scritti. Nel 2017 inizia a lavorare al suo primo disco solista, il quale presenta sonorità vicine non solo ai suoi riferimenti musicali costanti (Lennon e Battisti su tutti), ma anche a quelli dei musicisti con cui collabora durante tutto il periodo di produzione. Il risultato è un mix originale, credibile e coerente, nonostante la sorprendente eterogeneità dei brani e degli arrangiamenti.

Dal 15 novembre è possibile preordinare Canzoni di anime e animali su iTunes, Amazon e Google Play; sono inoltre già presenti sugli store i due singoli che hanno anticipato l’intero lavoro discografico, Penso e Il saggio tiranno, quest’ultimo attualmente in promozione su tutte le radio italiane locali. Di entrambi i brani sono stati girati i videoclip, presenti sul canale Youtube dell’artista.

Al concerto del 21 novembre, a supportare Cicala, ci saranno sul palco i musicisti che sono stati presenti durante tutta la fase di arrangiamento e realizzazione del disco: Diego Arienzo alla chitarra, Mario Urciuoli al basso e Riccardo Bottone alla batteria, con l’aggiunta di Mark Basile alle tastiere per Anime e animali, brano che dà il nome al disco. Ci  saranno inoltre ospiti d’eccezione, come il cantautore Antonio Paduano, che aprirà lo spettacolo presentando alcune sue canzoni, accompagnato dalla chitarra di Dario Di Pietro.

Potrebbe piacerti anche