Home News Blood Eagle pubblicano il video di “Wall Of Hate”

Blood Eagle pubblicano il video di “Wall Of Hate”

by Barbara Scardilli

I Blood Eagle dopo aver pubblicato l’album di debutto “To Ride In Blood & Bathe In Greed”, presentano il visualizer ufficiale di “Wall Of Hate”, canzone tratta dalla terza parte di “To Ride In Blood & Bathe In Greed”.

La band commenta: “Che ora è? È grind ‘o clock! Questa canzone parla di una delle più grandi controversie politiche di tutti i tempi, un fallimento monumentale per l’umanità. ‘Wall Of Hate’ è il ritratto di un candidato alle presidenziali xenofobo e guerrafondaio, che sparge paura e terrore, e che non merita nemmeno di essere nominato. Come dice Barney Greenway ‘Make love, not war’: supportiamo il suo messaggio e spargiamo il gospel grind”.

La band è formata da ex membri di VOLBEAT, MNEMIC, HATESPHERE, ILLDISPOSED e RAUNCHY. Nati ufficialmente nel 2013, una solida amicizia e l’amore per il death metal vecchia scuola hanno reso i BLOOD EAGLE una forza inarrestabile.

L’album è stato prodotto, mixato e masterizzato da Tue Madsen agli Antfarm Studios. L’artwork è stato realizzato da Rune Stigart.

I BLOOD EAGLE sono un gruppo death metal composto da ex membri di VOLBEAT, MNEMIC, HATESPHERE, ILLDISPOSED e RAUNCHY, tutte band danesi, fondato da due ex chitarristi, Franz Hellboss e Mircea Gabriel Eftemie (ex VOLBEAT e MNEMIC). Dopo aver suonato per anni nelle rispettive band, i due hanno deciso di unirsi e consolidare la loro passione per la musica punk, grind e death metal insieme ai loro migliori amici e compagni di tour. La band è emersa per la prima volta nel 2013, pubblicando un EP di tre brani in download gratuito, registrato agli Antfarm Studios con Tue Madsen (MESHUGGAH, BEHEMOTH, THE HAUNTED). Suonando concerti selezionati e partecipando ai festival, la band ha continuato a scrivere materiale ma non ha mai pubblicato del nuovo materiale, fino a cinque anni dopo.

Quindi che cosa si ottiene buttando NAPALM DEATH, BOLT THROWER, MORBID ANGEL e un pizzico di MASTODON nel pentolone musicale? La risposta è: BLOOD EAGLE. Inneggiati dai media metal come un “supergruppo” formato da veterani del metal, stando alla band, non c’è nulla di “super” se non una solida amicizia e l’amore per il death metal vecchia scuola. I BLOOD EAGLE sono una forza inarrestabile che pubblica il suo atteso album di debutto in tre parti, “To Ride In Blood & Bathe In Greed” I, II, III, su Nuclear Blast Records.

Potrebbe piacerti anche