Gli Alter Bridge, non paghi della loro band di quattro membri, hanno deciso di aggiungerne altri 52 durante lo show alla Royal Albert Hall nell’inverno del 2017, con risultati magnifici.
La collaborazione della band con la Parallax Orchestra è la base per il nuovo album live, ed è stato appena rilasciato un video per The End is Here, brano originariamente presente nell’album di debutto della band, One Day Remains. Il brano colpisce per l’intensità, mentre la chitarra medio orientale di Mark Tremonti si impossessa del palco sul finale, e la splendida voce di Myles Kennedy incanta tutti. Live At the Royal Albert Hall featuring The Parallax Orchestra degli Alter Bridge uscirà il 7 settembre per Napalm Records, ma i pre-ordini sono già disponibili sul loro sito.
Gli Alter Bridge hanno passato questo ultimo anno dedicandosi ai propri progetti solisti, come Myles Kennedy con il suo debutto Year of The Tiger, il cui tour l’ha condotto fino ad Ostia Antica in occasione del Rock in Roma, mentre il chitarrista Mark Tremonti ha pubblicato A Dying Machine col suo omonimo progetto ad inizio anno. Va ricordato che Myles Kennedy è anche la voce della band di Slash, il cui nuovo album uscirà il 21 settembre.
In attesa dell’album, godiamoci allora questo videoclip!
Tracklist di Live At the Royal Albert Hall featuring The Parallax Orchestra degli Alter Bridge
01. Slip To The Void
02. Addicted To Pain
03. Before Tomorrow Comes
04. The Writing On The Wall
05. Cry Of Achilles
06. In Loving Memory
07. Fortress
08. Ties That Bind
09. The Other Side
10. Brand New Start
11. Ghost Of Days Gone By
12. The Last Hero
13. The End Is Here
14. Words Darker Than Their Wings
15. Waters Rising
16. Lover
17. Wonderful Life/Watch Over You
18. This Side Of Fate
19. Broken Wings
20. Blackbird
21. Open Your Eyes

Inside Music è una webzine italiana indipendente nata nel 2017 e dedicata alla musica, che offre notizie aggiornate, live report, interviste esclusive, recensioni di album e approfondimenti. La piattaforma si rivolge agli appassionati di musica, proponendo contenuti dettagliati e di qualità su artisti, concerti e novità del panorama musicale nazionale e internazionale. Visita Inside Music per rimanere sempre aggiornato sulle ultime tendenze e scoperte musicali.