Ha già conquistato tutti su TikTok, con oltre 1 milione di views per il suo ultimo video: ora ALEX MARGIELA è pronto a prendersi la scena pop e R&B pubblicando per Elektra Records / Warner Music Italy il brano HAWAII, da oggi – 30 giugno – su tutte le piattaforme digitali.
Fa del rap americano la sua ispirazione: con HAWAII il giovane artista milanese scoperto dall’Avv. Manager Angelo Calculli dell’agenzia MK3 (che cura, tra gli altri, gli interessi di Achille Lauro, Malika Ayane e Federico Rossi) ci trasporta in un viaggio musicale dalle tinte esotiche, dandoci in 2 min e 23 sec la chiave d’accesso ai suoi pensieri più intimi.
Dopo il grande successo di brani come “Atlanta 2” e “Nottingham“, dalle sonorità Drill/Trap, ALEX MARGIELA torna con un brano estivo aprendosi a sonorità più pop e melodiche.
HAWAII è il risultato della collaborazione con il produttore Luca Vita: le influenze urban incontrano la passione condivisa per l’R&B chill e melodico.
L’artista, in maniera quasi nostalgica, immagina di rivivere una relazione passata davanti ai tramonti hawaiani, cantando melodie moderne e accattivanti, in un cocktail musicale fresco e spensierato.
Nel testo il ricordo di una storia finita male, con malinconia ma senza ripensamenti, in previsione di un’estate che di sicuro gli farà dimenticare tutto ed andare avanti.
Chi è Alex Margiela?
Scoperto da Angelo Calculli di MK3, Alex Margiela – classe 2003 – è nato e cresciuto a Milano da padre milanese e da madre inglese. Nel 2019, a soli 16 anni, esordisce con “Stanza 143” e “Hennessy“, brani dalla forte ispirazione allo stile rap americano.
Segue il singolo “Margiela“, grazie al quale il giovanissimo artista ottiene oltre 200 mila stream su Spotify e si fa notare presso il pubblico milanese.
L’anno successivo “Atlanta” diventa uno dei suoni più usati nel 2020 su TikTok Italia e supera i risultati di stream dei brani precedenti. Alex Margiela si distingue per brani che esprimono un mix di grinta e di spregiudicatezza, talvolta mixando italiano e inglese in un flow veloce e denso.
Sono una toscana semplice : un po’ d’arte, vino buono & rock ‘n roll.
“Non come chi vince sempre, ma come chi non si arrende mai”
(Frida Khalo)