Esce venerdì “Vida Loca”, il nuovo singolo di Icy Subzero

di Redazione Web

Si intitola “Vida Loca” (Columbia Records/Sony Music Italy) il nuovo singolo di Icy Subzero, giovane rapper rivelazione del panorama urban italiano, scelto tra gli artisti protagonisti della campagna Spotify Radar 2023. Dopo aver dominato le classifiche digitali, Icy Subzero torna così con un brano che vede il featuring speciale di Medy e che sarà disponibile da venerdì 7 luglio in radio su tutte le piattaforme digitali, da oggi in pre-save a questo link: https://bit.ly/VIDALOCA_

Nei giorni scorsi, l’artista ha svelato alcuni importanti indizi sulla release di “Vida Loca” postando un video teaser dedicato, dal taglio cinematografico, sul suo profilo Instagram.

“Vida Loca” nasce sul sample di “Toca Toca” – celebre brano dei Fly Project pubblicato nel 2013 – ed è caratterizzato da un sound fresco che unisce il rap all’elettronica, con un tocco di dance. Il risultato è un pezzo coinvolgente, che fa muovere la testa sin dal primo ascolto, in un mood perfetto per accompagnare l’estate. Il testo presenta un linguaggio urban e al tempo stesso romantico, nel racconto di un amore geloso e passionale, ma destinato a finire.

Icy Subzero sta per tornare con il nuovo singolo “Vida Loca”

Per Icy Subzero il brano rappresenta la prima collaborazione con Medy, rappernato e cresciuto nella periferia bolognese, che con i suoi brani ha conquistato milioni di stream e views, oltre a due dischi di platino per la hit “Tête” insieme ad AVA e Villabanks, e alla certificazione platino per i brani “Arai” feat. Capo Plaza e “Bisous” con Timongothekeys.

Con la sua musica, Icy Subzero ha dominato le classifiche Spotify e i trend di TikTok, confermandosi uno dei nuovi volti rap più apprezzati e seguiti della scena urban italiana attuale. Il 2023 lo ha visto parte attiva del progetto Radar 2023 di Spotify, che lo ha scelto tra gli artisti emergenti di talento di quest’anno, sottolineando ancora una volta il suo grande potenziale musicale.

icy subzero

“Vida Loca” feat. Medy è un ulteriore passo nel percorso artistico del rapper che, dopo la firma con Columbia Records/Sony Music Italy, regala un nuovo brano al suo pubblico che segue i successi: “EGO” (36,3 milioni di stream e 6,5 milioni di views), “MUJER”, che ha superato i 51 milioni di stream e che conta oltre 21 milioni di views su YouTube per il videoclip ufficiale, “PENSAVA”, con oltre 14 milioni di stream e 3,5 milioni di views e “HOE + HARD” feat. Tony Effe, che ha raggiunto 11,4 milioni di stream. Icy Subzero è un artista estremamente autentico, capace di raccontare il suo mondo attraverso la musica tra sfumature street, sperimentazione e commistione tra generi diversi, amore e sentimenti che mostrano la sua vera identità, lontana talvolta dagli stereotipi del rap.

0

Potrebbe interessarti