The 5 Seconds Of Summer Show Milano porta la band a un nuovo livello!

di Giorgia Bacis

Il 26 settembre si è tenuta al Mediolanum Forum di Assago (MI), l’unica data italiana del The 5 Seconds Of Summer Show.

La band australiana tocca il nostro paese in tour da ormai quasi 10 anni, ricevendo sempre un’accoglienza straordinaria da parte dei fan, sia storici che più recenti.

E proprio di queste tipologie di fan era gremito il Forum la sera del 26 settembre, in attesa di uno spettacolo che non li avrebbe lasciati delusi!

The 5 Seconds Of Summer Show Milano: il racconto

Con una setlist di due ore completa di tutti i loro più grandi successi, dai più recenti a quelli storici, la band ha intrattenuto il pubblico con uno spettacolo entusiasmante, coinvolgente ed emozionante.

Una delle cose più interessanti è stato l’approccio che la band ha deciso di adottare per assicurarsi di interagire il più possibile con il pubblico.

Il 5 Seconds Of Summer Show Milano infatti è stato interamente guidato da una serie di video pre registrati con protagonisti i membri della band.

Attraverso questi video sono stati scanditi i diversi momenti del concreto, creando anche un’interazione diretta con il pubblico, come nel caso del dado fatto rotolare sulla folla per la scelta della canzone a sorpresa – elemento ormai virale sui social – o come per il “rumorometro” con il quale il batterista, Ashton Irwin, ha sfidato i fan a chi facesse più rumore.

The 5 Seconds Of Summer Show Milano

Due ore intense di musica intervallate solo da brevi momenti in cui ogni membro della band si è preso uno spazio per ringraziare di cuore i fan che li accolgono sempre con infinito entusiasmo da quasi un decennio.

La scaletta è stata pensata per soddisfare tutti i fan, dagli storici ai “novellini”.

La priorità è stata data ai brani del loro ultimo album, il primo sotto l’etichetta BMG, 5SOS5.

Ma non sono mancati i pezzi più icon ci anche dei loro lavori precedenti, da Youngblood fino ad arrivare addirittura al loro primissimo album del 2014.

Rispetto ai tour precedenti, con questo show la band ha voluto alzare l’asticella e mostrarsi al pubblico in un a veste diversa, quella di una band giovane che riconosce ed è grata per il successo avuto fino ad ora ma che è pronta a reinventarsi e a regalare al proprio pubblico esperienze ed emozioni sempre nuove.

IMG 5258

The 5 Seconds Of Summer Show Milano: la scaletta

Bad Omens
2011
Caramel
BLENDER
Easier
Babylon
If Walls Could Talk
She’s Kinda Hot
Amnesia
CAROUSEL
Who Do You Love (The Chainsmokers cover)
Vapor
Waste the Night
Don’t Stop
Voodoo Doll (Dice song)
Ghost of You
Want You Back
Disconnected
You Don’t Go To Parties
Me Myself & I
Why Won’t You Love Me
Best Friends
Meet You There
Teeth
Jet Black Heart
She Looks So Perfect

Encore:
Outer Space
Youngblood

0

Potrebbe interessarti