Sanremo 2021: svelati gli ospiti, tutti Made in Italy

di Alessia Andreon

Le vigilie sono spesso accompagnate da quel senso di trepidazione che solo i nuovi inizi sanno offrire e, quest’anno, la vigilia di Sanremo 2021 è carica di aspettative e di curiosità.

Sarà il primo Festival senza pubblico (e ci auguriamo anche l’ultimo).

Sarà quasi interamente Made in Italy, dopo il forfait di Naomi Campbell.

Sarà un nuovo inizio per lo spettacolo dal vivo; non una vera ripartenza, ma sicuramente un banco di prova.

Stamattina, nella tradizionale Conferenza Stampa che precede la kermesse, sono stati svelati alcuni degli ospiti che parteciperanno alla 71^ edizione del Festival, prima fra tutti Laura Pausini, fresca vincitrice con la Miglior Canzone Originale, ai Golden Globes 2021, con il brano “Io si”.

A sorpresa Laura è intervenuta in collegamento per confermare la sua presenza, mercoledì 3 marzo, sul palco dell’Ariston che la vide trionfare 28 anni fa.

Mercoledì, infatti, sarà una serata dedicata alla celebrazione della Musica Italiana con la presenza di ospiti che interpreteranno i loro grandi successi: Gigliola Ciquetti con Non ho l’età, Fausto Leali che interpreterà Mi manchi e Marcella Bella con l’indimenticabile Montagne verdi.

Sempre mercoledì Il Volo omaggerà la memoria del M° Ennio Morricone, scomparso lo scorso anno.

Altra ospite annunciata e storica anima ribelle del festival è Loredana Bertè che, durante la prima serata, presenterà in esclusiva “Figlia di”, suo ultimo lavoro discografico.

Fiorello dice che sarà un festival indimenticabile e, senza ombra di dubbio. le premesse ci sono tutte.

I tredici artisti della categoria Campioni che si esibiranno martedì 2 marzo, nella prima serata, saranno, in ordine alfabetico:

Aiello, Arisa, Annalisa, Colapesce e Dimartino, Coma_Cose, Fasma, Francesca Michielin e Fedez, Francesco Renga, Ghemon, Irama, Madame, Maneskin, Max Gazzè.   
Tra le Nuove Proposte: Avincola, Elena Faggi, Folcast, Gaudiano.

Mercoledì 3 marzo, per i Campioni, sarà la volta di:

Bugo, Gaia, Ermal Meta, Extraliscio, Gio Evan, Fulminacci, La Rappresentante di Lista, Lo Stato Sociale, Malika Ayane, Noemi, Orietta Berti, Random, Willie Peyote. 

Per le Nuove Proposte, infine, ci saranno Davide Shorty, i Dellai, GretaZuccoli, Wrongonyou. 

0

Potrebbe interessarti