“Radio Gotham” (Columbia Records/Sony Music Italy), il primo atteso album di Rose Villain, è fuori ora ovunque al link https://columbia.lnk.to/RadioGotham. Il suo esordio discografico ci investe oggi con tutta l’imprevedibilità della musica quando accendi una Radio: esplosivo, inaspettato, ricco di tematiche personali in cui l’artista si mette a nudo.
Radio Gotham è un viaggio nei vicoli più oscuri di me stessa, nella mia fragilità e nella mia inquietudine. Ma è anche la mia armatura scintillante, pesante di ambizione e di vita. È un’ode a New York, fedele compagna di notti insonni, la città dove sfarzo e degrado regnano sovrani, che ti mastica e ti sputa se non tiri fuori le unghie, che mi ha reso l’artista e la persona che sono oggi. È anche un’ode alla notte, il momento dove tutte le emozioni si amplificano e ti schiacciano: la tristezza, la solitudine, il desiderio, l’amore.
Rose Villain
Queste le tracce e gli importanti feat dell’album, interamente prodotto da Sixpm:
- Dalle Ombre (prod. Sixpm)
- Gotham (prod. Sixpm)
- Lamette feat. Salmo (prod. Sixpm, Zef)
- Non Sono Felice Per Te (prod. Sixpm, Zef, MILES)
- Due Facce feat. Tedua (prod. Sixpm, Stevie Aiello)
- Moonlight (prod. Drillionaire, Sixpm)
- Rari (prod. Sixpm, Hendric “HNDRC” Buenck)
- Fantasmi feat. Geolier (prod. Sixpm)
- Rehab feat. Carl Brave (prod. Sixpm)
- Yakuza (prod. Sixpm)
- Monet feat. Elisa (prod. Sixpm)
- Michelle Pfeiffer feat. Tony Effe (prod. Sixpm)
- Cartoni Animati (prod. Sixpm)
- Elvis con Guè e Sixpm (prod. Sixpm)
La cover di “Radio Gotham” nasce da una foto scattata a New York, nel momento successivo la fine di una tempesta, da Kate Biel, e graficata, in pieno stile Rose Villain, da Sathyan Rizzo