Home News Paola e Chiara mania: il nuovo album “Per sempre” è fuori ora!

Paola e Chiara mania: il nuovo album “Per sempre” è fuori ora!

by Emanuele Faraci
paola e chiara nuovo album

L’attesa è terminata. Dopo aver marchiato a fuoco (e glitter!) il 73esimo Festival di Sanremo e spopolato ovunque con la #Furoremania, per PAOLA e CHIARA è tempo di PER SEMPRE: il nuovo entusiasmante album delle sorelle Iezzi, anticipato dai singoli Furore (già Disco di Platino) e Mare Caos, è fuori ora!

PER SEMPRE è la chiave d’accesso al nuovo scintillante universo del pop duo più iconico della musica italiana, uno scatto inedito delle sorelle Iezzi che le ritrae nelle loro più comode dancing shoes, a ritmo di irresistibile celebration. Un concentrato di emozioni e good vibes destinato a rimanere nel tempo, per sempre.

Fare questo album è stato relativamente semplice. Abbiamo voluto portare le nostre hit in chiave 2023 con volti nuovi, coinvolgendo nuovi produttori e amici con cui nel tempo abbiamo avuto una stima reciproca. Avremmo voluto fare un disco infinito con mille collaborazioni, e ogni ospite ha un senso preciso.

Paola e Chiara: tutti i feat. del nuovo album

Per rendere ancora più memorabile questa celebrationPaola & Chiara hanno pensato proprio a tutto, a partire dagli ospiti d’eccezione che le accompagnano nel viaggio in 11 tracce di PER SEMPREtra i più interessanti ed esplosivi nomi del panorama musicale attuale:

  • ELODIE aggiunge la sua cifra stilistica all’iconica Festival; 
  • JOVANOTTI, con il suo timbro trascinante ed energico, porta freschezza, forza e profondità a Hey!; 
  • ANA MENA dà un tocco internazionale e tutto al femminile a Viva el amor!; 
  • MAX PEZZALI, amico fraterno e fonte d’ispirazione per la carriera delle sorelle Iezzi, le prende per mano in una versione pura e naturale di Amici come prima; 
  • EMMA colora con la sua grinta e la sua anima rock Fino alla fine
  • GABRY PONTE dona nuova linfa dance alla hit senza tempo Vamos a bailar
  • LEVANTE con eleganza e voce vellutata affianca Paola & Chiara in AmoremidaiCOSMO aggiunge ancor più carica erotica e sensualità a Kamasutra
  • NOEMI mette il suo carisma e la sua inconfondibile potente voce al servizio di A Modo Mio per il gran finale di PER SEMPRE.

Tracce incandescenti che vedono la firma di alcuni dei più apprezzati produttori della scena nazionale e non: a partire da ITACA, team di producer capitanato dai multiplatino Merk & Kremont che le sorelle Iezzi arruolano per le iconiche FuroreFestival Mare CaosMax Kle1nz dei Cosmophonix per HEY!; Fudasca per Viva El AmorGiordano Colombo per Amici come prima A Modo Mio; Gabry Ponte per Vamos a bailar;Andro per Fino alla fine; DADE per AmoremidaiCosmo per Kamasutra. Grande lavoro di ricerca anche nella stesura degli arrangiamenti con tappa a Stoccolma, negli storici studios degli ABBA, dove sono stati registrati gli archi di cinque dei brani di PER SEMPRE – Festival, Viva El Amor!, Fino alla fine, Amoremidai, A modo mio.

paola e chiara nuovo album

PER SEMPRE è stato pensato in sei diversi formati glam in pieno stile PAOLA & CHIARACD in versione autografata; CD jewel box con aluminium pack; Vinile bianco, rosa e nero.

Le date degli instare

Paola & Chiara presenteranno PER SEMPRE e incontreranno i loro fan in occasione di cinque speciali instore: 

  • Dom 21.05 – Castel Romano (RM) @ Shopping Village
  • Gio 25.05 – Roncadelle (BS) @ Elnòs Shopping
  • Ven 26.05 – Albignasego (PD) @ CC Ipercity
  • Sab 27.05 – Sesto San Giovanni (MI) @ CC Vulcano
  • Dom 28.05 – Reggio Emilia @ CC I Petali

A coronare la release di PER SEMPRE gli elettrizzanti show del tour PAOLA & CHIARA PER SEMPRE prodotto da Vivo Concerti, che si prepara a fare tappa al Fabrique di Milano il 13 e 14 maggio e all’Auditorium Conciliazione di Roma il 19 e 20 maggio. In attesa di vederle il 10 giugno in veste di madrine al Roma Pride 2023, le sorelle Iezzi animeranno anche la calda stagione dei live con il PAOLA & CHIARA PER SEMPRE – ESTATE, la tournée a cielo aperto che tra giugno e settembre illuminerà i festival e le piazze più importanti d’Italia, sulle note delle nuove tracce e dei brani più amati di sempre.

Potrebbe piacerti anche