JOHN LEGEND: fuori oggi il nuovo singolo “NERVOUS”

di InsideMusic

Esce oggi “Nervous“, il nuovo singolo di John Legend in una nuova emozionante versione bilingue feat. Sebastian Yatra, cantante colombiano-americano in cima alle classifiche. 

La versione originale del singolo è presente nell’ottavo album di John Legend, “LEGEND“. La canzone ha recentemente raggiunto la notorietà anche su TikTok, dopo che l’artista ha lanciato una challenge, invitando i suoi fan a condividere la loro versione del brano. Ad oggi, il video ha generato più di 56 milioni di views. “Nervous” ha inoltre raggiunto più di 11 milioni di stream dal giorno della release.

Questa è la seconda collaborazione tra John Legend e il plurinominato ai Latin Grammys Sebastian Yatra. I due, infatti, avevano già lavorato insieme per la hit “Tacones Rojos“, tratta dall’ultimo album di Sebastian “Dharma”, debuttato #12 nella US Billboard Top Latin Album, con più di 2.3 miliardi di stream nella prima settimana. John Legend performerà dal vivo “Tacones Rojos” con Sebastian Yatra ai prossimi Latin Grammy Awards che si terranno giovedì 17 novembre. 

LEGEND“, disponibile dal 9 settembre, è prodotto esecutivamente da John Legend e dal prolifico produttore-scrittore Ryan Tedder. Il doppio album è soffuso di uno spirito impenitente di sensualità e gioia, informato dalla piena vulnerabilità del dolore, della lode e della guarigione. L’ottavo album di John Legend ha la sensazione di un classico, eppure profuma di nuovo e fresco, con un’atmosfera giocosa e avventurosa. Allo stesso tempo, afferma il suo posto nel canone della Black art, dove onorare la propria storia ancestrale fa tanto parte dell’esistenza quanto l’amore, la bellezza e la gioia.

JOHN LEGEND

L’artista multiplatino John Legend ha ottenuto dodici Grammy Awards, un Academy Award, un Golden Globe Award, un Tony Award e un Emmy Award, che lo hanno reso il primo uomo afroamericano a guadagnare un EGOT.

Legend ha pubblicato sette album nel corso della sua carriera, tra cui Get Lifted (2004), OnceAgain (2006), Evolver (2008), Love in the Future (2013), Darkness and Light (2016), ALegendary Christmas Deluxe (2019) e Bigger Love (2020).

Di recente, Legend ha lanciato la sua residenza a Las Vegas acclamata dalla critica intitolata “Love In Las Vegas”, iniziata il 22 aprile 2022 allo Zappos Theatre del Planet Hollywood Resort & Casino.

Legend ha recitato in “Jesus Christ Superstar Live in Concert” della NBC nel 2018, vincendo un Emmy per lo speciale di varietà e ottenendo la nomination come miglior attore protagonista.

Legend si è unito allo spettacolo nominato agli Emmy, The Voice, per la stagione 16 (2019) e più recentemente ha concluso la stagione 21 come coach. John è anche partner di Get Lifted Film Co., in qualità di produttore esecutivo di Giving Voice, Jingle Jangle: A Christmas Journey, Atlanta’s Missing And Murdered: The Lost Children, Sherman’s Showcase e Sherman’s Showcase: Black History Month Spectacular, Rhythm + Flow E La La Land.

In qualità di filantropo, Legend ha avviato la campagna #FREEAMERICA nel 2015 e. ha fondato l’iniziativa HUMANLEVEL, che sta innescando un cambiamento sistematico e costruendo l’equità razziale nelle città e nelle comunità americane.

0

Potrebbe interessarti