“MI SONO INNAMORATO DI TE”: il duetto di Gaia con Lous and the Yakuza

di Alessia Andreon

GAIA, in gara alla 71^ edizione del Festival di Sanremo nella categoria “campioni” con “CUORE AMARO”, si esibirà nella serata dedicata alla canzone d’autore, con “MI SONO INNAMORATO DI TE”, celebre brano di Luigi Tenco.

Insieme a lei sul palco dell’Ariston in questa speciale performance la cantautrice belga di origini congolesi LOUS AND THE YAKUZA.

Gaia ha scelto “Mi sono innamorato di te” perché è stato il primo brano con cui si è avvicinata al cantautorato italiano.

Luigi Tenco con questo brano è riuscito a fare la cosa più difficile: parlare d’amore con onestà, disillusione, ma alla fine con estrema tenerezza. 

L’amore capita, quando meno ce l’aspettiamo e non quando siamo pronti a riceverlo; come tutto ciò che arriva inaspettato, ci tocca nel profondo e ci fa evolvere.

Gaia ha deciso di omaggiare sul palco uno dei massimi esponenti della scuola genovese che, con De Andrè, Lauzi, Paoli e Bindi, ha rivoluzionato la musica leggera italiana anni ’60.

Con Gaia per la prima volta a Sanremo ci sarà Lous and the Yakuza, cantautrice internazionale, nota per il suo sound urban francese. Lous ha creato uno spazio fatto di pop francofono mischiato alla trap.

Gaia e Lous sono due anime musicali che condividono un forte senso di appartenenza alla musica e all’arte sotto il segno della multiculturalità. Le due giovani artiste si sono cercate e trovate nello stesso modo inclusivo di fare musica, senza spazi circoscritti da alcun genere.

Gaia sta costruendo il suo percorso con alcuni successi tra cui “Chega” (doppio disco di Platino), hit radiofonica tra le più ascoltate dell’estate 2020, seguito dall’uscita di “Coco Chanel” (disco d’Oro), il secondo singolo estratto dal suo album di inediti “NUOVA GENESI” già certificato disco d’Oro, entrato in vetta nella classifica di vendita e che ha superato i 150 milioni di streams.

Lous and The Yakuza ha raggiunto la popolarità internazionale con il singolo “Dilemme” (PLATINO in Italia), prodotto da El Guincho (Rosalía).

Il brano, che ha raggiunto la Top 50 dell’airplay radiofonico italiano, si è arricchito successivamente di una nuova versione, “Dilemme Remix”, feat. tha Supreme e Mara Sattei.

Lous diventa così una delle artiste più interessanti e apprezzate della scena internazionale e conquista un successo dopo l’altro.

Il 16 ottobre 2020 è uscito il suo album di debutto composto da 10 tracce, inclusi “Tout Est Gore”, “Solo”, “Bon Acteur”e “Laisse Moi” in collaborazione con il rapper Hamza.

0

Potrebbe interessarti