Home News MELANCHOLIA: annunciate le nuove date del TIME.SLEEP TOUR

MELANCHOLIA: annunciate le nuove date del TIME.SLEEP TOUR

by Leslie Fadlon
Melancholia

RADAR Concerti presenta i MELANCHOLIA. Dopo i primi sold out, la band continua ad essere protagonista in tutta Italia con il tour TIME.SLEEP, ora arricchito con nuovi appuntamenti live, inclusi alcuni dei festival più chiacchierati e freschi della penisola.

Ecco le date:
10/07 GINZBURG PARK FESTIVAL – TORINO
22/07 GOA BOA FESTIVAL – SAVONA 
23/07 SPAZIO POLARESCO – BERGAMO 
29/07 VILLA ADA FESTIVAL – ROMA 
4/08 OPEN BALADIN – CUNEO 
5/08 EFFETTO VENEZIA – LIVORNO 
10/08 ETRURIA ECO FEST – CEREVETERI 
12/08 CINZELLA FESTIVAL – GROTTAGLIE (TARANTO)
25/08 GEKO – SAN BENEDETTO DEL TRONTO 
4/09 MUSICA TRA LE NUVOLE – ANFITEATRO DEL VENDA, GALZIGNANO TERME (PD)
9/09 MAGNOLIA SUMMER – MILANO
12/09 ULTRAVOX FIRENZE – FIRENZE 


MEDICINE rappresenta l’inizio di un nuovo capitolo per la band di Foligno, immersa tra sonorità synth-rock, elettroniche e rap. La svolta segna l’ingresso nella nuova realtà creata da RADAR concerti e una nuova immagine per i Melancholia, rappresentata dalle tre linee del logo che sembrano voler sottolineare chi sono Benedetta, Fabio e Filippo: tre fulmini pronti a brillare, a fare rumore. Il testo del brano, evocativo e dalle tinte forti, è in contrasto con l’energica voce di Benedetta, la frontgirl del gruppo, dalla potente e instancabile personalità, che trasmette nel ritornello la necessità di una medicina e di una tregua a questa loro incessante energia: “be be be / be my medicine / I know that I could break down / but I can sleep now“. 

“Medicine è l’inizio di un nuovo capitolo, di una nuova era, di una nuova storia. Rappresenta il senso musicale e sonoro che vogliamo avere, racchiude tutto ciò da cui stiamo attingendo e le esperienze che ci stanno definendo. È come un piccolo spoiler di una trama più grande.”
(Melancholia)

Instagram: Melancholia
Spotify: Melancholia Spotify

BIO
I Melancholia sono Benedetta, Fabio e Filippo, partiti da Foligno verso strade musicali cupe ed emozionali, dove si incontrano rock, urban, elettronica e dark. Dal 2016 collaborano con Diego Radicati di Urban Records, che si prende cura degli arrangiamenti dei brani, dando inizio ad una partnership creativa di grande spessore e complicità.
Nel 2018 sono i vincitori mondiali di Emergenza Festival, conquistando il primo posto su oltre 1700 partecipanti.
Nel 2020 partecipano ad X-Factor sotto la guida di Manuel Agnelli, distinguendosi di puntata in puntata per la loro poliedricità, esaltata dalle varie sfumature della grande musica internazionale.
L’esperienza televisiva è solo l’ultimo passo di un percorso che li porta alla pubblicazione nel dicembre 2020 del primo EP What Are You Afraid Of?, che a oggi conta oltre sette milioni di stream su Spotify. 
Nelle settimane successive all’uscita la band è ospite in trasmissioni televisive come Propaganda Live e Casa Sanremo. Nel 2021 entrano nel roster di RADAR concerti grazie alle loro potentissime performance live, trascinate dal talento esplosivo di Benedetta.Il 28 maggio è in uscita il nuovo singolo Medicine. Il 27 maggio Radar Concerti e Urban Records presentano: MELTED SKIN LIVE STREAMING SHOW. La potenza dei Melancholia su palco, episodio speciale di un itinerario elettronico e catartico per la rinascita del live. Dall’Urban Live Music Club un binocolo sul futuro per la presentazione del nuovo singolo in uscita a mezzanotte.

Potrebbe piacerti anche