Home News L’ELFO: annuncia il suo atteso ritorno con “SANGUE SICILIANO”, il nuovo album fuori ovunque il 21 maggio. Disponibile ora il primo singolo “NINO”

L’ELFO: annuncia il suo atteso ritorno con “SANGUE SICILIANO”, il nuovo album fuori ovunque il 21 maggio. Disponibile ora il primo singolo “NINO”

by Redazione Web
l'elfo nino

Dopo aver svelato il titolo sui social e acceso il palco del One Day Music Festival di Catania con uno spoiler insieme a Don Pero, arriva la data ufficiale: L’Elfo torna con il nuovo album “Sangue Siciliano” (Shut Up Records), fuori ovunque mercoledì 21 maggio. L’annuncio arriva senza lasciare i suoi fan a mani vuote: l’artista ha pubblicato il primo singolo, “Nino” (https://push.fm/ps/nino; Shut Up Records), disponibile ora su tutte le piattaforme digitali. Un brano crudo e diretto che racconta la realtà di Catania, tra criminalità, solitudine e la forte voglia di riscatto. Online anche il videoclip.

L’Elfo – Nino (Video)

Il titolo dell’album è una dichiarazione d’identità. “Sangue Siciliano” è un disco che affonda le radici nella terra, nel vissuto e nell’essenza più profonda dell’artista. Un lavoro in cui il siciliano è la lingua che prevale, scelta per raccontare una verità autentica, un legame profondo con le proprie origini e la propria gente.

Per L’Elfo, la Sicilia non è mai stata uno sfondo, ma l’origine di tutto. Catania è casa, anche quando sarebbe più semplice andarsene. È rimasto, contribuendo a costruire una scena rap in un territorio che per anni è stato ignorato dall’hip hop nazionale, perché “A Catania ci crisci, ci manci, ci mori”.

Al contempo, il disco è anche lo specchio di un’anima complessa, attraversata da esperienze intense e forti contrasti interiori. La salute mentale, tema centrale nella sua musica, trova spazio in brani che affrontano le sue battaglie personali, e non. L’Elfo firma così un disco autentico, viscerale e necessario, che parla il linguaggio della sua gente e lo trasforma in arte.

Potrebbe piacerti anche