LAURYYN in tour per presentare l’EP “Intro”

di Redazione Web

Lauryyn, giovane talento del panorama Nu Soul e R&B italiano che ha saputo guadagnarsi l’apprezzamento della critica specializzata per le atmosfere oniriche e la maturità degli arrangiamenti, prosegue la presentazione dal vivo del suo EP d’esordio “Intro”. 

Dopo l’inserimento di due suoi brani (Liar e Mi piace) nella colonna sonora della sesta stagione della serie Skam Italia (Netflix) e un tour nei principali club e festival della penisola, come il Tagghiate Urban Fest, in apertura a Venerus, e alcune le partecipazioni a prestigiose rassegne come Retape (ideata da Ernesto Assante) all’Auditorium Parco della musica e “CBCR” organizzata da Rockit, Lauryyn aggiunge al suo calendario alcuni nuovi appuntamenti tra cui il MI AMI Festival,  che l’ha selezionata nella line up degli artisti che animeranno la prima delle tre principali serate del festival milanese. 

I CONCERTI 
  • 20.04 Noha (LE) – Music Tales @Arci Levèra in solo 
  • 23.05 Bologna – Sghetto Club 
  • 24.05 Milano – MI AMI Festival @Circolo Magnolia 
  • 06.07 Canegrate (MI) – Ul Caminett’ w/ RBSN 
  • 24.07 Borgo di Montone, Rocca di braccio (PG) – Festival Suoni Controvento 

Pubblicato il 23 giugno 2023 da Sun Village Records, “Intro” è stato presentato in trasmissioni come Radio2 Social Club, in onda su Rai Radio2 e Rai 2,  Rai News 24, Radio Rai 3 La lingua batte , Radio Popolare Network e in numerose emittenti radiofoniche in tutta Italia tra cui Radio Cusano, Radio Magenta, Idearadio, Radio Cantù, Radio Beckwith, Radio Medimex, Radio Panorama, RID96.8, Radio Idea, Radio Città Aperta e molte altre.  

L’EP è stato anticipato da “Se dovessi scrivere di te” e da “Cambio di scena” che ha ottenuto diversi passaggi radio su network nazionali, come Rai Radio 2 e Radio Capital, selezionato dalle principali playlist editoriali dei digital store, conquistando anche la cover della playlist ‘Anima R&B’ di Spotify. 

Accolto positivamente dalla stampa, il disco è stato inserito tra i 50 dischi più belli del 2023 da Rockit ricevendo diversi approfondimenti e recensioni su testate come Internazionale, La Gazzetta del Mezzogiorno, La Repubblica, Mescalina, Le Rane e molti altri. 

Lauryyn – Se dovessi scrivere di te
INTRO – L’EP 

Da sempre attratta dalle sonorità Hip Hop, Soul, R&B ed elettroniche internazionali, LAURYYN fa una sintesi dei suoi ascolti e delle sue esperienze in cerca di una sua linea espressiva autentica, per la prima volta in lingua italiana. La scrittura dei testi è un’analisi introspettiva per la comprensione dei processi emotivi e della loro esorcizzazione. Il profilo autobiografico è un pretesto per esprimere universalmente la realtà della sua generazione.  

“Intro” è composto da 6 brani originali realizzati insieme al polistrumentista Filippo Bubbico che ha prodotto e suonato l’intero lavoro. L’arpa nella traccia conclusiva “Stanotte” è suonata da Alessandra Targa. Il testo del brano “Limbo” è scritto e interpretato insieme ad Altea (Thru collected). 

OPERAZIONE FINANZIATA A VALERE SU FSC Puglia 2014 – 2020 – Patto per la Puglia, Area di Intervento IV “Turismo, Cultura e Valorizzazione delle risorse naturali” 

BIOGRAFIA LAURYYN 

LAURYYN (alias Aurora De Gregorio), classe 2000, è una giovane cantante e autrice pugliese. Dal 2019 inizia il suo percorso di studio in canto pop presso il Conservatorio di Lecce, sua città natale, conseguendo con il massimo dei voti la laurea triennale nel 2023. 

Nel 2021 partecipa, come interprete e coautrice di due tracce, al disco di Filippo Bubbico “Honolulu Arrivo”. 

Nel 2022 esce il suo primo singolo “Cos’è una regola” prodotto da Ainé e Michele Beneforti. Proseguendo la collaborazione con il polistrumentista e produttore Filippo Bubbico pubblica i singoli “Limbo” con il featuring di Altea (Thru Collected), “Decidere non so” e “Cambio di scena” che anticipano, nel 2023, l’uscita dell’Ep d’esordio “Intro”. A gennaio2024 il brano “Mi piace”, estratto dal suo primo lavoro discografico, e il singolo “Liar” vengono inseriti nella colonna sonora della sesta stagione della seria di Netflix amata dai giovani Skam Italia.  

Ha all’attivo collaborazioni con artisti italiani e internazionali come Carolina Bubbico, Filippo Bubbico, Subconscio, RBSN, Dj Gruff. È attualmente la voce della band Puka Shell’s Bling, progetto con Emanuele Perrone (Naima) e Anoir Benhajamara, dalle sonorità più internazionali.  

0

Potrebbe interessarti