La Municipàl – Dopo tutto questo tempo: Il nuovo disco è fuori ora 

di Redazione Web

Dopo tutto questo tempo è il nuovo album de La Municipàl, disponibile da venerdì 24 maggio, un lavoro intimo e profondo che celebra le relazioni umane, quelle che resistono alle avversità della vita e quelle che si frantumano nel corso del tempo.

Dopo tutto questo tempo è dedicato a quelle persone che negli anni sono rimaste vicino all’artista, nonostante tutto. Tra brani già editi e tracce nuove, le 12 canzoni che riflettono l’attitudine live attraverso sonorità alternative rock che uniscono accompagnamenti di chitarre a testi di un’ironia tagliente e profonda.

La Municipàl riflette sulla complessità della natura umana, ripercorrendo momenti ed esperienze cruciali della propria vita personale e artistica.

“Dopo tutto questo tempo è una dedica a quelle persone che restano nonostante tutto, che ti stanno accanto nel corso degli anni e che hanno imparato a convivere con la tua vera natura. È un disco estremamente sincero e senza filtri, un omaggio al bene ma soprattutto al male che ci facciamo, e la musica in quei frangenti arriva sempre a salvarti, come un dono raro. Le canzoni sono tutte nate da momenti cruciali della mia vita negli ultimi anni, sono tutti pugni in faccia ricevuti: è il disco in cui sento più urgenza espressiva.”

la municipàl

TRACKLIST
1. Il sesso tra ex
2. Cemento
3. Odio cantare
4. Interrotti
5. Giacomo
6. Le hit estive
7. Les yeux de
8. Volevo solo parlarti
9. Maledetto maestrale
10. Le antenne
11. Dopo tutto questo tempo
12. 60 secondi di noi

CREDITI
Scritto da:
 Carmine Tundo
Prodotto da: Carmine Tundo, RafQu (Il sesso tra ex, Giacomo, Maledetto maestrale), Ivan Rossi (Volevo solo parlarti)
Mixato da: Ivan Rossi
Masterizzato da: Justin Perkins

Il progetto ha ricevuto il sostegno del MiC e di SIAE, nell’ambito del programma “Per Chi Crea”.

LA MUNICIPÀL BIO

La Municipàl è un progetto di Carmine Tundo, nato nel 2013, che raccoglie le canzoni più “urgenti” scritte nel suo percorso artistico. Il cantautore salentino ha pubblicato 4 album in studio e si è esibito in centinaia di concerti nei maggiori festival italiani, coinvolgendo per un breve periodo anche la sorella Isabella. Nel 2024, dopo essere stato in tour sia in Italia sia all’estero e aver portato avanti un’intensa attività da produttore che mette in risalto le sue diverse sfaccettature artistiche, pubblica diverse canzoni nate in alcuni momenti cruciali della sua vita e le mette insieme in un nuovo lavoro discografico, denso e sincero, una narrazione complessa e sfaccettata di una generazione di giovani adulti, protagonisti di profondi cambiamenti sociali, che si confrontano con le responsabilità della vita. Il 24 maggio 2024 pubblica il suo quinto album in studio, “Dopo tutto questo tempo”.

0

Potrebbe interessarti