Home News Il viaggio di Barbato riparte da Domenica

Il viaggio di Barbato riparte da Domenica

by Raffaele Calvanese

Domenica è il primo singolo da solista di Barbato ed esce per Pioggia Rossa Dischi.

BARBATO è il progetto di Donato Barbato, cantautore campano già frontman e fondatore del progetto Godo’. Finalista al concorso Non è mica da questi particolari che si giudica un cantautore, attualmente è al lavoro è in studio per ultimare il disco d’esordio.

Domenica è un brano che in qualche modo ne anticipa e ne spiega la dimensione lirica e musicale. È quella sensazione che proviamo nel tardo pomeriggio quando l’adrenalina del weekend è andata via e prende il sopravvento la malinconia. Quando vediamo fare capolino il lunedì e la fatica di affrontare il quotidiano che scuote l’animo di tutti noi.

Il brano è stato registrato presso “Le Nuvole studio” (Cardito) da Massimo De Vita (Blindur) e missato presso “Indigo Studios – Palermo” da Fabio Rizzo. Barbato dunque riparte da Domenica, dopo aver archiviato l’esperienza con i Godo’ che pure aveva fatto parlare molto bene della sau musica nel giro campano.

Non resta che aspettare il disco per poter avere conferma di quanto questa semina sia stata propizia per ripartire, come tutti noi che la domenica ci sentiamo ad un bivio, quello fra mollare e ripartire.

Potrebbe piacerti anche