Elodie è tra gli artisti in gara alla 73ª edizione del Festival di Sanremo che andrà in onda su Rai1 dal 7 all’11 febbraio 2023.
Torna ad essere tra i protagonisti della kermesse, calcando nuovamente il palcoscenico del Teatro Ariston, a tre anni dalla sua ultima partecipazione, nel 2020, quando si presentò con il singolo “Andromeda”.
Nel 2021 Elodie è stata la co-conduttrice della seconda serata della 71ª edizione del Festival della canzone italiana di Sanremo, dimostrando il suo talento eclettico e misurandosi anche con due performance che hanno conquistato il pubblico a casa e la critica.
Il 2022 si conclude per Elodie con l’uscita di un nuovo singolo che anticipa l’album, primo importante progetto del 2023 che la vedrà poi protagonista della sua prima docu-serie e del suo primo live al Mediolanum Forum, prodotto da Vivo Concerti.
BIO
Elodie negli ultimi anni ha affermato e consolidato la propria figura di artista completa, capace di fare entertainment non solo attraverso la musica.
Molti sono stati i risultati importanti raggiunti: nel 2020, “This is Elodie“, il suo ultimo progetto discografico, certificato disco di platino, è stato il disco di un’artista femminile più venduto ed Elodie è stata l’artista femminile più ascoltata su Spotify Italia.
“Tribale“, suo ultimo singolo, è l’ultimo dei suoi successi, dopo “Bagno a mezzanotte“, singolo certificato disco di platino, che ha dominato la classifica italiana dell’airplay radiofonico per quattro settimane diventando il sesto singolo consecutivo dell’artista a raggiungere il #1 posto in radio, e “Vertigine“, disco di platino, che ha ottenuto 30 milioni di stream totali.
La sua produzione musicale ha superato 850 mila copie vendute tra singoli e album, 600 milioni di stream e 320 milioni di views.
LEGGI ANCHE: “Proiettili”, di Elodie ft. Joan Thiele, è la colonna sonora del film “Ti mangio il cuore”
Per ogni cosa c’è un posto
ma quello della meraviglia
è solo un po’ più nascosto
(Niccolò Fabi)