Home News I Måneskin raddoppiano i live a San Siro e all’Olimpico

I Måneskin raddoppiano i live a San Siro e all’Olimpico

by Dalila Giglio
Maneskin

A pochi giorni dalla nomination ai Grammy Awards nella categoria “Best New Artist”, i Måneskin annunciano il SOLD OUT a San Siro per lo show previsto lunedì 24 luglio 2023, e raddoppiano le date evento negli stadi con due nuovi appuntamenti allo Stadio Olimpico di Roma venerdì 21 luglio 2023, e allo Stadio San Siro di Milano martedì 25 luglio 2023. 

I biglietti per le nuove date saranno disponibili online da sabato 19 novembre alle ore 11.00 e in tutti i punti vendita autorizzati da giovedì 24 novembre alle ore 11.00.

La band ha appena ricevuto una nomination nella categoria BEST NEW ARTIST alla 65ma edizione dei GRAMMY AWARDS, che si terranno a Los Angeles il 5 febbraio 2023. È inoltre candidata nella categoria Best Compilation Soundtrack for Visual Media anche la colonna sonora originale del film ELVIS, a cui hanno collaborato con il brano “If I Can Dream”. 

Victoria, Damiano, Thomas e Ethan stanno vivendo un anno pieno di grandi successi su scala internazionale, e questi nuovi importanti riconoscimenti arrivano dopo aver svelato la data di pubblicazione di “RUSH!”, il nuovo attesissimo album, in uscita il 20 gennaio 2023, e mentre è in corso il LOUD KIDS TOUR.  La tournée mondiale è partita da Città del Messico e sta toccando le principali città di Stati Uniti e Canada, per poi tornare in Italia il 23 febbraio 2023 e fare tappa in tutta Europa. Il tour conta a oggi, su 57 date in totale, ben 41 Sold Out tra cui Londra, Parigi, New York, oltre alle già passate tappe di Los Angeles e San Francisco. A queste, si aggiungono quattro speciali date evento negli stadi italiani, all’Olimpico di Roma (giovedì 20 e venerdì 21 luglio 2023) e allo Stadio San Siro di Milano (lunedì 24 – già SOLD OUT – e martedì 25 luglio 2023).

I Måneskin hanno regalato ai propri fan un assaggio di “RUSH!”, presentando dal vivo nelle prime tappe del tour “Kool Kids”, un potente inedito punk. Il disco è stato inoltre anticipato da “The Loneliest”, il nuovo singolo uscito il 7 ottobre, che – oltre a essere certificato disco d’oro in Italia – è entrato nella Top 50 Global di Spotify in posizione #44, nella Billboard’s Global Top 200 in posizione #75, è stato la più alta nuova entrata nella Top Songs Global Chart di Spotify e, ha debuttato al #1 posto nella classifica FIMI dei singoli della settimana 41. 

La band ha recentemente ottenuto anche quattro nomination agli American Music Award nelle categorie “New Artist of the Year”, “Favourite Rock Artist”, “Favourite Rock Song” e “Favourite Pop Duo or Group”, dopo aver già vinto ai Billboard Music Award come “Top Rock Song”, agli iHeartRadio Music Award per “Best New Alternative Artist” e agli MTV VMA’s nella categoria “Best Alternative Video”.

Contando attualmente 300 certificazioni a livello mondiale, con 18 dischi di diamante, 235 dischi di platino e 47 dischi d’oro, i Måneskin continuano a lasciare un segno indelebile nella scena internazionale con un’attitudine rara nel panorama contemporaneo, e sono pronti a scaldare i palchi di tutto il mondo con nuova elettrizzante musica. 

Potrebbe piacerti anche