Zibba: in uscita il 2 febbraio “Le cose”, il nuovo album anticipato dal singolo “Quello che vuoi”

Zibba presenta Le cose. L’ottavo album del cantautore savonese, anticipato dal singolo Quello che vuoi, uscirà il 2 febbraio. Il disco arriva dopo un 2017 da incorniciare anche grazie alla partecipazione alla passata edizione del Festival di Sanremo nella veste di autore dei brani Togliamoci la voglia cantato da Raige e Giulia Luzi e Spostato di un secondo cantato da Marco Masini.

Le cose, registrato tra la Liguria e Milano, mette in luce non solo il ricercato songwriting di Zibba ma ci mostra l’artista anche nelle vesti di abile produttore, assistito da Simone Sproccati. Il disco è impreziosito dalla partecipazione di diversi artisti e producer della scena italiana che hanno scritto, cantato e suonato insieme a Zibba, dando vita a canzoni forti, malinconiche, sospese tra contemporaneità e black music.

La prima occasione per ascoltare le nuove canzoni live sarà il grande evento del primo marzo all’Alcatraz di Milano. Sul palco tanti ospiti che hanno preso parte ai capitoli passati e presenti della carriera di Zibba. Per tutto il tour insieme al cantautore savonese ci saranno: Andrea Balestrieri (batteria), Stefano Riggi (sax e synth), Dario Ciffo (violino e chitarre), Simone Rubinato (basso).

TRACKLIST
1_Quello che si sente
2_Quando stiamo bene
3_Dove si ferma il sole
4_Quando abbiamo smesso
5_Panorama
6_Quello che vuoi
7_Le cose inutili
8_Niente
9_Un altro modo
10_Sesto piano
11_La traccia che finisce il disco
12_Un unico piccolo istante

Adriana Santovito

2017-12-21T15:52:43+00:00 21 dicembre 2017|News|0 Commenti