Zanna: è “Aranzulla” il nuovo singolo

di InsideMusic

Aranzulla è il nuovo singolo di Cosimo ZANNA Zannelli, cantautore e chitarrista toscano, che torna dopo l’esordio estivo con Non andremo Ai Mondiali.

Un titolo che dice tutto, dedicato al “supereroe di una generazione, il Maradona della spiegazione”, Salvatore Aranzulla, mago del Web. Il brano, prodotto da Zanna insieme a Ronny Aglietti, é accompagnato dal videoclip ideato e realizzato da Adriano Giotti, con la partecipazione dell’attrice Doriana Clemente. La premiére YouTube é prevista per Sabato 15 Dicembre alle 21,30. In contemporanea, il brano sarà reso disponibile in free download su tute le piattaforme digitali.

Chi è Zanna?

Cosimo “Zanna” Zannelli è nato nel 1977 a Castelfiorentino (FI). Inizia a suonare la chitarra a 14 anni. Partito dai ritmi più rock, nel tempo si interessa a tutti i tipi di musica, studia per 3 anni storia della musica e filologia musicale all’Università di Siena, si fa le ossa con un’orchestra spettacolo, vince Sanremo Rock 2003 per poi realizzare due album e due tour con i Marla Singer (il secondo contiene la cover di Eleanor Rigby arrivata al n. 1 della Virgin Chart di Virgin Radio Italy nel 2011), suona come turnista (chitarrista e corista) prima per Piero Pelù poi per i riuniti Litfiba di Piero e Ghigo, scrive,suona e produce i propri dischi strumentali elettrici ed acustici, collabora a lungo con Alberto Rocchetti nella tribute band “La Combriccola del Blasco”, fa apparizioni “one shot” come chitarrista accanto a Jovanotti (con Piero Pelù a Festa Emergency 2009, sul brano Il mio nome è mai più, Ligabue (con i Litfiba a Italia Loves Emilia 2012,sul brano TEX) e Noemi ( a Nel Nome del Cuore 2011, brano Vuoto a perdere), lancia il suo primo progetto cantautorale I soci e porta in giro numerosi tribute-show (Beatles, The Police, Seattle Sound) in forma acustica. Ed è sempre pronto a mettersi in gioco con il massimo entusiasmo e dedizione,sia che si tratti di lavori propri che al servizio di altri artisti,tanto dal vivo quanto in studio. Saltuariamente Cosimo si dedica anche all’attività didattica,prettamente attraverso lezioni private di chitarra elettrica, acustica, arrangiamento, composizione. Per info su tutta l’attività musicale di Cosimo visitate il suo sito ufficiale.

 

0

Potrebbe interessarti