Wind Music Awards 2018, ecco chi ci sarà all’Arena di Verona il 4 ed il 5 giugno.

Come ogni anno tornano i “Wind Music Awards“, evento musicale che inaugura la stagione estiva e che, nel corso di due serate (il 4 ed il 5 giugno) premia gli artisti per i loro successi discografici e live. A condurre la kermesse, trasmessa in differita su Rai 1 (il 5 ed il 12 giugno), saranno ancora una volta Carlo Conti e Vanessa Incontrada.

Ecco i nomi degli artisti che si alterneranno sul palco nel corso delle due serate:

Laura Pausini, Fiorella Mannoia, Antonello Venditti, Gianna Nannini, Zucchero, Giorgia, Elisa, Emma Marrone, Il Volo, Negramaro, J-Ax e Fedez, Fabri Fibra, Lo Stato Sociale, Coez, Maneskin, Ermal Meta, Fabrizio Moro, Francesco Gabbani, Biagio Antonacci, Ghali, Sfera Ebbasta, Capo Plaza, Izi, Jake La Furia, Gue Pequeno, Dark Polo Gang, Ernia, Mostro, Madman, Nitro, Noyz Narcos, Rkomi, Shade, Tedua, Baby K, Riki, La Rua, Federica Carta, Cristina D’Avena con Noemi, Ultimo, il trio Max Pezzali, Francesco Renga e Nek, Claudio Baglioni, Benji & Fede, Shade, Thegiornalisti, Takagi & Ketra con Giusy Ferreri.

Gli ospiti internazionali già confermati sono tre: Alvaro Soler, Mihail e la star Rita Ora.

Il 26 giugno, inoltre, andrà in onda un terzo appuntamento in prima serata su Rai 1 con “Wind Music Awards Summer 2018serata condotta da Federico Russo e Marica Pellegrinelli che darà spazio soprattutto agli artisti che si rivolgono a un pubblico più giovane e che raccoglierà anche alcuni dei momenti più emozionanti delle prime due serate.

A cura di Lorenzo Scuotto

Lorenzo Scuotto

Partenopeo DOC classe 1995 con una spiccata passione per lo sport e per la musica. Assiduo frequentatore di concerti, live reporter a tutto tondo, si occupa anche di recensioni ed interviste. Nel tempo libero si diletta a suonare la tastiera da autodidatta.

2018-06-04T15:08:10+00:00 1 giugno 2018|News|0 Commenti