Con 5 album all’attivo, Willie Peyote ha ottenuto sempre più consensi da parte del pubblico ma anche della critica, che anche in occasione degli ascolti dei brani in gara al Festival ha lodato la sua capacità di fondere l’energia e la padronanza tecnica della musica rap con testi che guardano alla canzone d’autore per come affrontano le tematiche sociali e attuali, il tutto con un’ironia tagliente.
Willie Peyote ha rimodellato gli stilemi del rap attraverso un approccio cantautorale. Il “Mai Dire Mai Tourdegradabile” prende il nome dal brano che ha presentato al Festival di Sanremo e che ha regalato al rapper torinese il Premio della Critica Mia Martini.
Questo tour lo ha portato ieri a Roma, e questa è la nostra photogallery a cura di Giusy Chiumenti
Soffre della perdita di memoria a breve termine…l’unica che ha intatta è quella fotografica. Quindi, per necessità e per virtù (in quanto amante della bellezza, dell’armonia e della perfezione) ha iniziato a fotografare già da adolescente. È fotografa di scena, musicale, di eventi e matrimoni ed, essendo una gran rompiscatole, anche la responsabile degli altri fotografi di Inside.