“Why Me? Why Not.” il nuovo album di Liam Gallagher

di Barbara Scardilli

E’ uscito “Why Me? Why Not.”, il secondo album solista di Liam Gallagher. Il disco è disponibile in formato fisico CD (standard e deluxe) e vinile (standard e limited editions), in formato digitale (download e streaming) e un pacchetto speciale D2C che include una versione deluxe del disco, un vinile ‘sun yellow’ e un formato da 12″ che include tre bonus track e una demo esclusiva.

Su “Why Me? Why Not.” Liam afferma: “Volevo che questo mio secondo disco fosse superiore a quello precedente. Sarà un album migliore di ‘As You Were’ e questo la dice lunga, perché è stato un disco epico, no?!”.

L’album è stato anticipato da 4 brani. “Shockwave” realizzato con due dei collaboratori che hanno lavorato anche sull’album “As You Were”: Andrew Wyatt – vincitore di un Oscar per aver partecipato alla stesura di “Shallow” dal film “A Star Is Born”, e il vincitore di svariati Grammy Greg Kurstin che ha anche prodotto il brano. La copertina di Why Me? Why Not.’ è un ritratto del fotografo Tom Beard.

Liam porterà il disco in giro per l’Europa e l’Inghilterra con un tour di 23 date: dalla O2 Arena di Londra alla MEN Arena di Manchester. L’enorme richiesta di biglietti ha da sempre contraddistinto i tour solisti di Liam (basti pensare ai 100,000 biglietti venduti in una mattinata per il precedente tour in UK o ai 40,000 venduti in una manciata di minuti per il suo concerto al Finsbury Park). Il rocker di Manchester torna in concerto anche in Italia con due show i il 15 febbraio 2020 a Roma (Palazzo dello Sport) e il 16 a Milano (Mediolanum Forum), mentre lo si potrà vedere live all’MTV unplugged che andrà in onda il 27 sia su MTV Music e MTV Italia.

0

Potrebbe interessarti