Si intitola Wake me when it’s over ed è l’ultimo singolo della famosa band irlandese The Cranberries.
La prematura scomparsa di Dolores O’Riordan (ecco il nostro ricordo), cantante e leader della band, viene sublimata dalla gioia di poter riascoltare la timbrica di un’artista unica e ribelle, che -grazie al lavoro postumo- rivive in un’atmosfera magica e surreale.
Accompagnato da un video interessante e pieno di stimoli, il singolo fa parte dell’album “In the End”, in uscita il 26 aprile 2019.
Di seguito i titoli delle undici tracce:
1. All Over Now
2. Lost
3. Wake Me When It’s Over
4. A Place I Know
5. Catch Me If You Can
6. Got It
7. Illusion
8. Crazy Heart
9. Summer Song
10. The Pressure
11. In the End
L’album, prodotto da Stephen Street ( presente in numerose produzioni dei più noti album della band quali No Need To Argue, Evreybody Else is Doing it, So why can’t we?, Wake up and Smell the Coffee) rispetta la cifra stilistica e il candore di una Dolores il cui timbro è capace di passare dalla grinta alla dolcezza senza fare tanti complimenti.
Toccanti le dichiarazioni dei componenti della band che sembrano ricordare Dolores con parole davvero commoventi, capaci di arrivare al cuore. Un’emozione unica e irripetibile per i fans di un gruppo che ha fatto la storia e che continua a vivere malgrado la scomparsa della sua front-woman.