Videointervista a Fabio Ingrosso : “Fuochi d’artificio” è il contrasto tra l’apparenza e ciò che sentiamo veramente.

di Paola Pagni

Una chiacchierata con Fabio Ingrosso è quello che ci vorrebbe a tutti per iniziare meglio queste grigie giornate d’inverno: basta il tono della sua voce , così vibrante e positivo, per predisporti già meglio verso il resto della giornata.

Il fatto poi che si sia presentato su Skype con una felpa color sole , non ha fatto altro che rafforzare l’effetto.

Per contrasto, l’argomento di cui parla nel suo singolo “Fuochi d’artificio ” è tutt’altro che allegro: a quanti è capitato di passare un capodanno senza una persona che avrebbero voluto al loro fianco?

Fabio Ingrosso ha messo in parole e musica questa situazione, abbinandola anche ad un video che sembra guardarlo da dentro: ancora una volta il contrasto, tra ciò che accade fuori ed una casa semivuota, buia, silenziosa.

Nella nostra videointervista abbiamo parlato con Fabio di questo singolo ma non solo: ci siamo fatti raccontare qualcosa in più su di lui che, artisticamente parlando, non si fa mancare niente .

Ad esempio, lo sapevate che oltre ad essere voce ufficiale di Radio 105, è anche consulente lingusitico Disney ed insegna presenza scenica al CPM Music Institute di Milano? Trovate tutto nella videointervista qui sotto .

Breve Bio:

Fabio Ingrosso è cresciuto tra Milano e Dallas.

Inizia la sua carriera artistica appena ventenne accanto a Tosca nel musical “Sette spose per sette fratelli” della Compagnia della Rancia.

Collabora con gli Articolo31 cantando il brano “Due su Due” nel disco “Domani Smetto”; partecipa alla scrittura di brani per i Gemelli DiVersi come “Icaro” e “Tu no”.

È giudice fisso nell’ultima edizione di “All Together Now” programma tv condotto da Michele Hunziker in prima serata su Canale5.

Insegna presenza scenica al CPM Music Institute di Milano e tiene masterclass della stessa materia ad AreaSanremo.

Dal 2006 al 2013 Fabio è voce ufficiale di MTV Italia e lo è tuttora di Radio 105. Presenta eventi per le più importanti agenzie di eventi per aziende come BNP Paribas, Unicredit, Siemens, Edison, Campari, Luxottica.

Per Disney Italia è consulente linguistico per le serie TV “Disney English” e “Penny on M.A.R.S.”.

Il suo singolo “Milano adesso scendo”, uscito a maggio del 2020, ha raggiunto 117mila stream su Spotify.

0

Potrebbe interessarti