Veronica Kirchmajer :”Canto” è per Amelie e la sua sindrome di Tourette.

di Paola Pagni

“Canto” è il nuovo brano della cantautrice romana Veronica Kirchmajer, realizzato in collaborazione con il rapper Space One

Canto” è un brano che con delicatezza racconta il dolore e le difficoltà di chi è affetto dalla Sindrome di Tourette, ed è dedicato ad una dolcissima bambina di nome Amelie : un messaggio di amore, comprensione e sostegno , espresso in una canzone.

Abbiamo scambiato qualche piacevolissima battuta con Veronica, che ci ha parlato di questo brano , del suo passato e della sua esperienza ad All Together Now.

E se anche voi non sapete come si pronuncia Kirchmajer, niente paura, ce lo ha spiegato lei durante l’intervista!

Guarda la videointervista:

Veronica Kirchmajer ha grinta da vendere, ed infatti ha iniziato a cantare in pubblico facendo rock in cover band maschili .

“Avevamo messo su questo gruppo con la figlia di Claudio Villa, che è una mia carissima amica , ed eravamo talmente timide ed incerte che sul palco cantavamo quasi di spalle !”

Nonostante questo ha dimostrato una sensibilità unica quando ha deciso di fare una canzone su un argomento delicato come la sindrome di Tourette, dedicandolo alla figlia di un amica .

“L’obbiettivo è quello di sensibilizzare l’opinione pubblica e fare in modo che chi ha a che fare con questa malattia riesca ad avere un aiuto più concreto. Queste famiglie hanno bisogno di supporto a 360 gradi , sia psicologico, che economico”

Veronica inoltre partecipa da tre edizioni alla trasmissione All Together Now , in onda su Canale5 e condotta da Michelle Unziker, dove si ricercano nuovi talenti.

“Mi è piaciuto proprio osservare dall’esterno questi ragazzi e capire quanti di questi avessero veramente qualcosa da dire . Quanti fossero interessati a parlare di un progetto proprio. “

0

Potrebbe interessarti