Vasco Rossi e i plagi musicali una storia che si è ripetuta nel tempo più di una volta

Vasco Rossi si appresta ad andare in scena al Modena Park registrando il guinnes dei primati di presenze, saranno infatti ben 220.000 gli spettatori che si recheranno a Modena per assistere ad uno dei tanti “ultimi show” del cantautore di Zocca, cantautore che probabilmente vanta anche il guinnes dei primati in quanto a plagi musicali o “omaggi” o “ispirazioni”, chiamatele come volete. Perfetto, siete pronti? Mettetevi comodi e fatevi due risate insieme a noi:

Vasco Rossi vs The Offspring:

Vasco Rossi vs Green Day:

Vasco Rossi vs Blackfield:

Potremmo continuare ancora a lungo, ma visto che ci siamo inseriamo anche le due famosissime cover con cui Vasco è riuscito a conquistare tanti fan, ma sono proprio gli stessi fan (se non la frangia più vascolizzata) che non sanno nemmeno che quelle sono canzoni frutto della fatica e del sudore di altre band e quando ne vengono al corrente hanno tutti la stessa reazione, occhi sgranati e bocca aperta:

An Emotional Fish – Celebrate / Vasco Rossi – Gli Spari Sopra

Radiohead – Creep / Vasco Rossi – Ad Ogni Costo

Con queste 5 perle “targate Vasco Rossi” vi auguriamo un buon MODENA PARK a tutti e speriamo che nessuno si senta offeso, è giusto fare informazione sotto ogni punto di vista e nessuno toglierà mai lo scettro al cantautore di Zocca. Andiamo al massimo! Andiamo a gonfie vele!

 

Luca Ferri

Si appassiona alla musica sin da bambino, scoprendo la vena rock n roll alla tenera età di 8 anni folgorato dall’album EL DIABLO dei Litfiba e PARANOID dei BLACK SABBATH. Nel 2010, insieme a due amici, Alessio Mereu e Alessandro Cherubini fonda il LITFIBA CHANNEL che di li a poco diventerà la radio ufficiale della storica rock band di Piero Pelù e Ghigo Renzulli, all’interno della quale conduce il programma SOGNO RIBELLE scoprendo e intervistando insieme a GRAZIA PISTRITTO band come IL PAN DEL DIAVOLO, BLASTEMA, KUTSO, ILENIA VOLPE, METHARIA, FRANCESCO GUASTI, PAVIC, UROCK. Format portato anche in formato live organizzando serate di vera e propria musica live in alcuni locali di Roma. Nel 2017 dopo tre anni alla direzione di una webzine, decide di fondare e dar vita a INSIDE MUSIC insieme alla socia MARTA CROCE.

2017-06-27T15:17:01+00:00 27 giugno 2017|News|0 Commenti