Vasco Rossi, in studio di registrazione per un nuovo singolo

Una notizia dietro l’altra arriva da Vasco Rossi. Dopo aver dichiarato l’intenzione di tornare in tour, questa volta, il rocker italiano ha annunciato ai fan, con un post suoi social, di essere alle prese con la registrazione di un nuovo progetto.

Vasco Rossi sta per tornare sulle scene musicali. Dopo aver regalato in anteprima, ai fortunati fan presenti al raduno annuale, la notizia di quattro date a San Siro e il ritorno in Sardegna con un concerto-evento, adesso si mostra in sala di registrazione alle prese con l’elaborazione di un nuovo singolo. A questo ci sarà anche un nuovo album di inediti? Molto probabilmente si!

l rocker di Zocca ha infatti annunciato di essere “finalmente” sul luogo di battaglia, ovvero in studio di registrazione. Sui social, ha pubblicato due foto: una in cui lo si vede in studio con la chitarra in mano e un’altra in cui parla con Celso e Nicola. Stiamo parlando dei due grandi collaboratori di Vasco Rossi, forse coloro che lo hanno aiutato a renderlo così popolare ed immenso agli occhi dei tanti estimatori.

Celso Valli, è un compositore, arrangiatore e produttore discografico, con cui Vasco ha già collaborato in passato in canzoni intramontabili, su tutte Sally. Mentre Nicola Vernieri, è il tecnico del suono di Blasco che, proprio un anno fa, aveva aperto le porte al pubblico dell’Open Digital Studio a Bologna, si potrebbe dire che è il centro dell’attività discografica di Vasco.

Ma Vasco Rossi è un tuttofare, come ben sanno i suoi fan. Non sa stare con le mani in mano. Infatti, ha partecipato a Benvenuti nel vostro viaggio, il nuovo singolo di Irene Grandi realizzato insieme ai Pastis e contenuto nel visual album della cantante toscana “Lungoviaggio”. Il disco uscirà il 21 settembre e sarà seguito da un tour, al via da Settimo Torinese il 19 ottobre.

Foto di Giusy Chiumenti

Isabella Insolia

Sognatrice ad occhi aperti. Non ha mai voluto fare la ballerina o la velina. Le parole sono il suo mestiere, la musica il suo pane quotidiano. Scrive per passione, nella sua borsa non manca mai lo spirito critico, a volte sarcastico e a volte pungente. E’ in costante ricerca del bello.

2018-09-20T17:33:50+00:00 20 settembre 2018|News|0 Commenti