ULTIMO: Il Peter Pan Romano Incanta Londra

di Giusy

Domenica 8 Ottobre, Londra è stata la cornice di un evento musicale senza precedenti al The Blues Kitchen Brixton Pub.
Ultimo, il talentuoso cantautore romano, ha mantenuto la promessa di regalare una serata indimenticabile, così, il palco di uno dei pub più affascinanti di Londra è diventato il teatro di una “schitarrata londinese” che ha coinvolto intimamente i 300 fortunati presenti. A dir poco in contrasto con le masse oceaniche e i palchi imponenti a cui ci ha abituati, il Peter Pan capitolino ha creato un’atmosfera raccolta e speciale, una serata “tra amici”.

Il Momento Magico:

In meno di un minuto, i 300 biglietti sono stati venduti, attirando fan da ogni angolo di Londra e persino dall’Italia. Alcuni sono arrivati sperando di entrare anche senza biglietto, tanta era la voglia di non perdersi questo evento unico nel suo genere.

L’entrata di Niccolò “Ultimo” Moriconi sul palco non è stata segnata da migliaia di luci dei fan in visibilio, ma dall’applauso caloroso di un piccolo locale britannico. La dimensione intima di questa esibizione ha permesso all’artista di connettersi direttamente con il suo pubblico, raccontare storie e condividere la gioia dell’improvvisazione.

Tre Momenti Intensi:

La serata è stata scandita da tre momenti altrettanto intensi. Ultimo ha iniziato con un set in solitaria chitarra e voce, scaldando il pubblico fin dai primi accordi. Poi è salito sul palco il maestro Pierlu, che lo ha accompagnato alla chitarra per i successivi cinque brani, prima di lasciare l’artista da solo, in una sorta di “salone di casa”, per un finale emozionante al pianoforte e voce.

Prima di salutare il pubblico, il principe degli stadi ha sorpreso un fan regalando la sua chitarra autografata, un gesto che ha sottolineato l’unicità dell’evento.

L’Amore per Londra:

La serata magica ha rafforzato il legame di Niccolò con Londra, una delle sue città preferite, dove si rifugia ogni anno per ricaricarsi. Da Kensington Garden, ha recentemente annunciato quattro nuove date per il suo tour “ULTIMO STADI 2024 LA FAVOLA CONTINUA…”, prodotto da Vivo Concerti.

Con la duplicazione di Napoli e Torino, una nuova tripletta a Roma (la prima data già esaurita) e l’aggiunta di una data zero a Trieste, il tour ha già venduto oltre 250 mila biglietti in meno di dieci mesi dal debutto. Questa tournée si prospetta come uno dei momenti clou dell’estate live 2024, confermando ULTIMO come protagonista della musica dal vivo estiva per il terzo anno consecutivo.

Come Acquistare Biglietti:

I biglietti per “ULTIMO STADI 2024 – LA FAVOLA CONTINUA…” sono disponibili su www.vivoconcerti.com e presso i punti vendita autorizzati.

Date del Tour:

  • 2 giugno 2024 – Trieste @ Stadio Nereo Rocco (DATA ZERO)
  • 8 giugno 2024 – Napoli @ Stadio Diego Armando Maradona
  • 9 giugno 2024 – Napoli @ Stadio Diego Armando Maradona
  • 15 giugno 2024 – Torino @ Stadio Olimpico
  • 16 giugno 2024 – Torino @ Stadio Olimpico
  • 22 giugno 2024 – Roma @ Stadio Olimpico (SOLD OUT)
  • 23 giugno 2024 – Roma @ Stadio Olimpico
  • 24 giugno 2024 – Roma @ Stadio Olimpico
  • 28 giugno 2024 – Messina @ Stadio San Filippo
  • 6 luglio 2024 – Padova @ Stadio Euganeo

0

Potrebbe interessarti