Ultimo: nuovo album in arrivo con un tour tutto sold out

di InsideMusic

A pochi giorni dall’inizio del Festival di Sanremo, Ultimo ha comunicato tramite social ai suoi tantissimi fan che il terzo ed ultimo capitolo – dopo Pianeti e Peter Pan – è pronto per essere ascoltato. Inoltre, il tour nei palazzetti di tutta Italia segna già il tutto esaurito.

“Il disco è finito. Uscirà dopo l’avventura a Sanremo. Sarà anticipato prima con dei singoli. Tenetevi pronti… un disco che andrà a chiudere il cerchio di ‘Pianeti’ e ‘Peter Pan’. Quando scrissi il primo volevo qualcosa che non avevo, sognavo di vivere in alto, volevo gridare al mondo che esistevo; ero convinto che una donna mi avrebbe cambiato la vita. Il secondo è stato l’album dove disegnavo le mie ambizioni concretizzate, volevo che ‘Peter Pan’ fosse la rappresentazione del sogno che si avvera, il ‘desiderio che muta in riuscita’. ‘Colpa delle favole’ è la consapevolezza che quando sogni troppo prima o poi arriva la realtà. E puoi far finta di non vederla, puoi camminare più veloce quando ti accorgi che è dietro di te, ma non puoi scappare per sempre. Un giorno tornai a casa, avevo la sensazione di aver avuto tutto quello che volevo, dalla vita privata a quella della musica. E questa strana sensazione di totale appagamento mi fece paradossalmente star male… mi misi al pianoforte, fissai il vuoto e pensai “non è colpa mia, è colpa delle favole”.

Ultimo: Colpa delle Favole Tour

La cosa che fa rimanere senza parole è che Ultimo ha registrato con ben tre mesi d’anticipo il sold out di tutte le date del prossimo “Colpa delle favole tour”, la tournée nei principali palazzetti italiani, che partirà il 27 aprile 2019 dal PalaSele di Eboli.

Dai live nei locali del 2018, ai club, per arrivare ai palasport, con oltre 250.000 biglietti venduti complessivamente fino ad oggi, Ultimo a soli 23 anni, chiuderà il tour con “La Favola”, una speciale data evento il 4 luglio 2019, che lo vedrà protagonista all’Olimpico di Roma, dove sarà il più giovane artista italiano a esibirsi in uno stadio.

View this post on Instagram

Il disco è finito. Uscirà dopo l’avventura a Sanremo. Sarà anticipato prima con dei singoli. Tenetevi pronti… un disco che andrà a chiudere il cerchio di ‘Pianeti’ e ‘Peter Pan’. Quando scrissi il primo volevo qualcosa che non avevo, sognavo di vivere in alto, volevo gridare al mondo che esistevo; ero convinto che una donna mi avrebbe cambiato la vita. Il secondo è stato l’album dove disegnavo le mie ambizioni concretizzate, volevo che ‘Peter Pan’ fosse la rappresentazione del sogno che si avvera, il ‘desiderio che muta in riuscita’. ‘Colpa delle favole’ è la consapevolezza che quando sogni troppo prima o poi arriva la realtà. E puoi far finta di non vederla, puoi camminare più veloce quando ti accorgi che è dietro di te, ma non puoi scappare per sempre. Un giorno tornai a casa, avevo la sensazione di aver avuto tutto quello che volevo, dalla vita privata a quella della musica. E questa strana sensazione di totale appagamento mi fece paradossalmente star male… mi misi al pianoforte, fissai il vuoto e pensai “non è colpa mia, è colpa delle favole.”

A post shared by Ultimo (@ultimopeterpan) on

 

0

Potrebbe interessarti