“Tutto Daccapo” è il nuovo singolo di GABRIELLA MARTINELLI

di Alessia Andreon

Il 20 aprile è uscito “Tutto Daccapo” il nuovo singolo e video di GABRIELLA MARTINELLI, secondo estratto e title track dell’ultimo album.

Gabriella Martinelli si mette a nudo raccontando le sue molteplici sfumature, artista eclettica ma perfettamente riconoscibile. E lo fa con un brano dal sound esplosivo e un messaggio trasversale.

“Facciamo tutto da capo / Mettiamo le mani sul mondo / E non c’è niente di strano / Se abbiamo paura di cadere giù”

Già vincitrice di Area Sanremo 2019, in gara con Lula al 70° Festival della Canzone Italiana con la canzone “Il gigante d’acciaio” nella categoria Nuove Proposte, Gabriella Martinelli è nata a Roma e cresciuta in Puglia ed è un’artista poliedrica in continua evoluzione. Cantautrice e polistrumentista dalle molteplici influenze musicali che s’incontrano in un progetto artistico del tutto originale.

Negli anni ottiene importanti premi legati alla canzone Italiana, fra cui Musicultura, Premio Bindi, Targa Bigi Barbieri, Premio L’Artista che non c’era.

Nel 2013 pubblica il suo album d’esordio “Ricordati di essere felice”, seguito da un secondo disco “La pancia è un cervello col buco” nel 2018. Il 10 dicembre 2021 è uscito “Tutto Daccapo”, il suo terzo album.

Il disco, presentato in numerose trasmissioni di qualità su reti nazionali e in molteplici emittenti regionali e locali, ha raccolto il favore della critica che lo ha recensito sulle principali testate di settore e generaliste.

Annunciate anche le prime date del tour di Gabriella Martinelli, realizzato in collaborazione con Freecom Live:

  • 14 maggio – Taranto – SPAZIOPORTO
  • 15 maggio – Rionero In Vulture (PZ) – VISIONI URBANE
  • 28 maggio – Teramo – TEATRO COMUNALE Atri
  • 18 Giugno – Roma – TERRAZZA DEL GIANICOLO
  • 26 Giugno – Verona – MURA FEST
  • 1 Luglio – Bergamo – SPAZIO POLARESCO

Gabriella sarà anche tra gli ospiti di “Un omaggio a Umberto Bindi. Ritratti D’Autore” insieme a Morgan, Bungaro, Sergio Cammariere, Stefano Fresi e altri. L’evento è organizzato da Ernesto Bassignano, Premio Tenco e Premio Bindi e si terrà presso Officina Pasolini il 12 Maggio.

LEGGI ANCHE L’INTERVISTA: Gabriella Martinelli ci racconta come fare “Tutto daccapo”

0

Potrebbe interessarti