“Tu e D’io”, il videoclip  di Danti con Nina Zilli e J-Ax che sta già spopolando in radio è in rete dal 31 Ottobre. Con la partecipazione speciale di Maccio Capatonda. Lo potete trovare su : https://www.youtube.com/watch?v=eYugpMbBIt4

Riuscite a immaginare una suora con una motosega in mano, che ha il volto di J-Ax, e Nina Zilli travestita da giocatrice di hockey? Questo e molto altro nel surreale video, per la regia di The Astronauts, ispirato al film cult degli anni ottanta “Weekend con il morto”. Special guest della divertente storia,  “Tu e D’io”, Maccio Capatonda.

Danti, che negli ultimi anni è diventato uno degli autori italiani più apprezzati, ha deciso di dedicarsi sempre di più alla direzione artistica, sviluppando ulteriormente la sua vocazione autorale e mettendo un po’ da parte quella interpretativa.

Racconta Danti “Volevo iniziare questo percorso da direttore artistico partendo alla grande e per questo ho chiesto aiuto a due dei miei artisti preferiti oltre che due grandi amici, Ax e Nina Zilli, che hanno interpretato il brano meglio ancora  di come lo immaginavo. Quando fai questo lavoro vuoi o non vuoi l’input o il concept spesso arrivano dall’artista con cui stai lavorando, per questo progetto invece ho ripreso a scrivere in piena libertà … successivamente ho cercato chi meglio potesse interpretare i miei pensieri. Io credo che le canzoni siano come i vestiti, ognuno ha il suo e quando trovi chi le sa indossare  e valorizzare allora scatta la magia. Io non faccio canzoni belle che possono cantare tutti, faccio vestiti giusti che stanno bene solo a chi li sa indossare”.