Tommaso Paradiso si dà al cinema: una commedia romantica in arrivo

di InsideMusic

Il leader dei Thegiornalisti, Tommaso Paradiso, ha deciso di prendersi una pausa dalla musica e girare un film cinematografico: “sto lavorando a una commedia romantica”

Il grande successo sui palcoscenici ti tutta Italia sembra aver dato nuovi stimoli a Tommaso Paradiso, frontman dei Thegiornalisti. Il cantante del gruppo romano ha dichiarato, il giorno in cui ha presentato il titolo del nuovo singolo Maradona y Pelé della band, Paradiso ha rivelato di aver cominciato la lavorazione del suo primo film da regista e sceneggiatore, rivelando che sarà una “commedia romantica, un po’ malinconica forse”. Durante la conferenza stampa ha anche dichiarato:

Per lavorare al film mi prenderò il tempo che serve, sarà legato al mondo della musica, quindi da lì usciranno alcune canzoni per il prossimo album dei Thegiornalisti, con una che ho già in testa e che sicuramente darà il titolo

Come tutti i registi al loro primo lavoro, anche Tommaso Paradiso deve il suo esordio dietro la macchina da presa a diverse ispirazioni. Tra i punti di riferimento di Tommaso Paradiso per questo suo nuovo progetto “genere commedia inglese romantica, o americana tipo Il lato positivo con Bradley Cooper”, vi sono Borotalco, un cult del cinema italiano firmato da Carlo Verdone a cui ha chiesto anche “delucidazioni su una scena di C’era una volta in America di Sergio Leone”, poi anche Notting Hill, che il cantante definisce “il film più romantico del mondo“, Love Actually e Totò, Peppino e la… malafemmina.

Per i più curiosi, Paradiso ha manifestato le prime indiscrezioni sul film. Secondo le sue dichiarazioni, la trama parla “non di pischelli, ma di teenager. È una grandissima storia d’amore fatta di strappi e ricuciture. Non fa riflettere intellettualmente alla Nanni Moretti, ma va proprio tanto alla pancia”

Dunque, non ci resta che attendere la data ufficiale del debutto cinematografico di Tommaso Paradiso e vedere la pellicola sul grande schermo.

Foto di Giusy Chiumenti

0

Potrebbe interessarti