Tom DeLonge, nuovo singolo per i suoi Angels & Airwaves

di Luca.Ferri

Tom DeLonge, ex Blink 182, attuale frontman degli Angels & Airwaves è tornato protagonista rilasciando lo scorso 20 Agosto il singolo Rebel Girl. Ma andiamo a scoprire chi sono gli Angels & Airwaves:

Gli Angels & Airwaves sono un gruppo musicale rock alternativo/emo, fondata da Tom DeLonge, ex chitarrista dei Blink-182, con la collaborazione del chitarrista David Kennedy, del quale ha fatto parte anche l’ex-bassista dei The Distillers Ryan Sinn (sostituito in seguito da Matt Wachter, ex Thirty Seconds to Mars) e fino all’ottobre 2011 Atom Willard, ex-batterista dei The Offspring, sostituito da Ilan Rubin che ha accompagnato i Nine Inch Nails nel loro ultimo tour. La band è conosciuta anche come AVA (nel quale la V sarebbe una A capovolta), che è anche il nome della figlia di Tom DeLonge.

Il nome e il marchio della band sono stati registrati da DeLonge il 24 giugno 2005.

La band ha pubblicato finora cinque dischi, We Don’t Need to Whisper, I-Empire, Love, Love Part 2 e The Dream Walker e il 17 giugno 2008 ha anche pubblicato il DVD-Documentario Start the Machine. Il giorno di San Valentino del 2011 è uscito Love, il film omonimo all’album che ne è la colonna sonora. Prodotto dalla band, il film girerà intorno a differenti temi, tra cui amore e speranza.

Nel gennaio 2013 iniziano a registrare l’album The Dream Walker.

Il 1º aprile 2014, con una foto su Instagram, Tom Delonge annuncia che il 31 ottobre 2014 uscirà un nuovo film, Poet Anderson: The Dream Walker. L’uscita dell’album e del film sono state poi posticipate a dicembre 2014.

L’8 luglio 2014 Tom DeLonge annuncià che il nuovo bassista degli Angels And Airwaves sarà Eddie Breckenridge. Fra settembre e ottobre, i nomi di Eddie Breckenridge e di David Kennedy furono rimossi dall’elenco dei membri sulla pagina ufficiale di Facebook della band, creando così confusione tra i fan. In una recente intervista ha dichiarato che sia Eddie che David sono ancora nella band, quindi probabilmente i nomi furono rimossi perché l’album The Dream Walker ha visto coinvolti quasi esclusivamente Tom e Ilan.

Il 20 ottobre la band pubblica il primo Trailer di Poet Anderson: The Dream Walker dando come data d’uscita il 9 dicembre.

Il 31 ottobre la band ha reso disponibile il primo singolo dell’album: The Wolfpack e il 12 novembre il video ufficiale.

Il 17 novembre la band pubblica il secondo singolo Bullets in the Wind

Il 1º dicembre esce Tunnels l’ultimo singolo prima dell’uscita dell’album.

Gli Angels & Airwaves hanno venduto più di 2 milioni di album in tutto il mondo.

0

Potrebbe interessarti