Thema, dal 16 Marzo in radio con “Il nostro giorno”.

I THEMA tornano in radio con un nuovo brano! Dal 16 marzo sarà in rotazione radiofonica “IL NOSTRO GIORNO”, primo singolo estratto dall’omonimo album d’esordio in uscita a maggio. “Il nostro giorno” è un inno che invita a vivere a pieno la vita, le proprie passioni ed emozioni senza aver paura degli ostacoli. Un messaggio di incoraggiamento rivolto a tutti coloro che sognano di raggiungere un obiettivo che sembra impossibile ma il “nuovo giorno” è alle porte per tutti, basta soltanto volerlo e rimboccarsi le maniche. La melodia del brano si caratterizza per una sonorità che rivela un mix tra il genere pop, rock e musica elettronica.

«“Il nostro giorno” è un brano che descrive appieno la carica esplosiva del nostro gruppo – racconta Thomas Moschen, voce della band – Il testo, semplice e diretto, vuole essere un chiaro messaggio per tutti: il “proprio giorno” può arrivare in qualunque momento soprattutto se si vive con passione ciò che si fa. Il qualche modo il testo ricorda anche che, prima o poi, la ruota gira per tutti».

THEMA è una band milanese composta da 4 musicisti: Thomas Moschen (voce, piano, chitarra acustica), Stefano Parmigiani (chitarre, voce) Mattia Missaglia (basso), Luca Ferrara (batteria, percussioni e voce). Il gruppo si forma nel 2013 dopo un casuale incontro in un locale dell’hinterland milanese, dove Luca e Mattia notano Thomas durante una sua esibizione. I tre decidono di formare una loro band a cui successivamente si aggiunge Stefano dando vita ufficialmente ai Thema. Grazie all’incontro con i produttori Vladi TosettoMamo Belleno e il manager Nicola Ferrara, il gruppo ha realizzato il suo primo Ep, dal titolo “Accendi la fantasia” (Edel Italy), attualmente disponibile in digital download e su tutte le piattaforme streaming. L’Ep è stato anticipato in radio dai due singoli “Se ci stai” e “Accendo la fantasia”. Lo scorso anno la band si è esibita a Riccione per la finale diDeejay on stage 2017, evento estivo di Radio Deejay presentato da Rudy Zerbi e dedicato alla scoperta dei nuovi talenti della musica italiana, e si è classificata terza al Festival Show Giovani 2017, concorso del festival itinerante dell’estate italiana rivolto ai giovani emergenti, calcando il palco dell’Arena di Verona lo scorso 4 settembre. Inoltre, i Thema sono stati finalisti ad Area Sanremo ma sono stati eliminati ad un passo dalla selezione finale di Sanremo Giovani 2018.

Luca Ferri

Si appassiona alla musica sin da bambino, scoprendo la vena rock n roll alla tenera età di 8 anni folgorato dall’album EL DIABLO dei Litfiba e PARANOID dei BLACK SABBATH. Nel 2010, insieme a due amici, Alessio Mereu e Alessandro Cherubini fonda il LITFIBA CHANNEL che di li a poco diventerà la radio ufficiale della storica rock band di Piero Pelù e Ghigo Renzulli, all’interno della quale conduce il programma SOGNO RIBELLE scoprendo e intervistando insieme a GRAZIA PISTRITTO band come IL PAN DEL DIAVOLO, BLASTEMA, KUTSO, ILENIA VOLPE, METHARIA, FRANCESCO GUASTI, PAVIC, UROCK. Format portato anche in formato live organizzando serate di vera e propria musica live in alcuni locali di Roma. Nel 2017 dopo tre anni alla direzione di una webzine, decide di fondare e dar vita a INSIDE MUSIC insieme alla socia MARTA CROCE.

2018-03-07T12:47:07+00:00 7 marzo 2018|News|0 Commenti