Nonostante non abbia avuto i migliori ascolti durante la quarta stagione forse dovuto ad un villain non proprio all’altezza del velocista scarlatto, è arrivato ormai alla quinta. E non dimentichiamoci che è una delle serie di maggior valore televisivo della DC Comics, seconda solo ad Arrow. Ma la ragione è più che plausibile.

Trasmessa dal 2014 sul canale The CW, narra le avventure di Barry Allen, esperto della scientifica di Central City, impacciato e super intelligente. A seguito dell’esplosione dell’acceleratore di particelle, si ritrova con dei superpoteri che cambieranno per sempre la sua vita. Ma non sarà da solo: accanto a lui infatti ci saranno gli scienziati dei Laboratori S.T.A.R, i responsabili di quanto accaduto ma che per farsi perdonare gli salveranno la vita dopo essere stato colpito da un fulmine. Sì, esatto proprio un fulmine. Ma non tentate di farlo sperando di ottenere le stesse chance di sopravvivere.

Ma essere un eroe non è certo cosa da poco. Si ritroverà infatti ad affrontare nemici temibili, e a nascondere il suo alter ego alle persone che ama per evitare che vengano presi di mira dal villain per eccellenza.

È inoltre tra le protagoniste di numerosi crossover di successo, per non parlare del rapporto che si è instaurato tra Barry e Oliver (Queen, N.d.R.) nonostante abbiano due personalità opposte e per questo a volte conflittuali. Nonostante l’annuncio dell’ultima stagione di Arrow, probabilmente i meta umani non sorbiranno la stessa sorte. O almeno è quello che ci auguriamo… non siamo pronti a dire addio a due serie del loro calibro, giusto?

Perché guardarla?! Non è la semplice serie su supereroi, ma affronta temi della vita quotidiana di ognuno di noi. Senso di appartenenza, di famiglia, il significato dell’amicizia (quella vera!), l’amore, l’abbandono, l’oscurità dentro di noi, l’egoismo come d’altronde anche l’altruismo.

La serie è attualmente in pausa, riprenderà infatti il 16 aprile, tra meno di una settimana che fidatevi passerà in men che non si dica. L’uomo più veloce del mondo sta tornando!