The End of the Road: marchio depositato per i Kiss. La fine è vicina?

 

L’8 febbraio, Kiss Catalog LTD., il proprietario dei diritti di proprietà intelettuali pertinenti alla leggendaria rock band KISS, ha presentato domanda con l’Ufficio brevetti e marchi registrati degli Stati Uniti (USPTO) per il termine “The End of the Road”.

Se ammessa, la registrazione proteggerà l’uso di tale marchio per scopi di intrattenimento, nello specifico “performance live di una band musicale”. L’evidente rimando ad una imprecisata fine ha portato alla speculazione fra i fan dei KISS che la band star preparando il suo ultimo tour.

I KISS hanno già annunciato un’altra volta i propri piani riguardo la fine della band quasi vent’anni fa: il chitarrista e vocalist Paul Stanley ha successivamente affermato che il tumultuoso “Farewell tour” nel 2000 non era altro che un tentativo di “strappare i KISS alla miseria” dopo anni di scontri fra primedonne riguardo i credits delle canzoni fra i membri originali della band.

“Il Farewell tour era stato inteso per portarci sul palco con le code fra le gambe mentre, in quel periodo, avevamo ancora un po’ di rispetto per noi stessi”, spiegò Gene Simmons. “E divenne chiaro che i fan non volevano lasciarci andare”.

Simmons affermò poi, nel 2017, in un’intervista che i KISS avrebbero avuto, davanti a sè, ancora qualche anno, prima di tirarsi fuori dalle scene. “Siamo la band che lavora più duro,nello show business. Vesto oltre quaranta libbre di borchie, armatura e tutta quella roba là, sette pollici di zeppe, sputo fuoco e fluttuo nell’aria. Guardando indietro, sarebbe stato più intelligente essere come gli U2 e i Rolling Stones: indossare sneakers, una t-shirt.. No, a quanto pare dovevamo complicarci la vita”. Gene Simmons, che ora ha 67 anni, ha inoltre aggiunto che “quando sarà il momento di andarcene, lo faremo in grande stile, in tutto il mondo”.

Stanley ha poi affermato che sarebbe bello che i KISS continuassero anche senza i due membri fondatori, in quanto, il concept della band non deve sparire. Infatti, la leggenda dei KISS è vicina ai settanta: non ama più lasciar casa e la propria famiglia per fuggire in tour. “Mentre invecchio, so che la vita non è infinita e faccio tutto ciò che voglio, a questo punto”.

Insomma, si prospetta un nuovo tour mondiale, con sempre, tanto (anche se d’annata), rock and roll!

Giulia Della Pelle

Giulia-della-pelle

Wannabe ricercatrice e wannabe scrittrice. Amante dell’improbabile e del surreale. Adoratrice del Sole e dei dati statisticamente consistenti.

2018-02-20T18:53:20+00:00 20 febbraio 2018|News|0 Commenti