The Cure: Smith si improvvisa DJ ed annuncia una versione deluxe di Mixed Up e Torn Down

I Cure si preparano al prossimo Record Store Day: la band di Robert Smith pubblicherà una versione deluxe di Mixed Up e Torn Down, un’altra collezione di remix fatti da Smith in persona, che si improvviserà nelle nuove vesti di DJ.

L’imput per questo nuovo progetto della storica rock band è partito dall’ascolto della versione dub di Pictures of You creata da Brian New: «Appena l’ho ascoltata ho cambiato i miei piani», ha detto Smith. «Ho sviluppato una nuova ambizione: volevo un album che fosse contemporaneo ma senza tempo, immediato ma non ovvio, ritmicamente eccitante e con un suono grandioso».
In questo nuovo progetto c’è così la volontà di rendere attuali e fruibili anche a chi si nutre di altri generi, i grandi classici rock della band senza tempo.

Fabiana CriscuoloFabiana Criuscuolo

Social Addicted. Sceneggiatrice su Whatsapp. Esperta in drammi sentimentali, pizze, panini e piadine. Sempre in bilico fra le due passioni: la ricerca scientifica e il giornalismo. Penna cinica del web appassionata di musica, arte e viaggi.

2018-04-14T09:06:56+00:00 14 aprile 2018|News|0 Commenti