The Cure – dopo un decennio annunciato il nuovo album

I Cure, la band di Robert Smith, proprio ieri sono stati ammessi agli Hall Of Fame del Rock per la tornata del 2019 assieme a molti altri artisti del calibro di Radiohead, Stevie Nicks, Def Leppard e Janet Jackson.

Nella serata di ieri, durante un’intervista, l’eccentrico frontman ha rilasciato delle indiscrezioni che fanno letteralmente sobbalzare il mondo della musica:

Vedendo tutte queste nuove band ne ho ascoltate alcune e ne ho incontrate molte e questo mi ha in qualche modo ispirato a fare qualcosa di nuovo. Quindi sì, abbiamo intenzione nelle prossime sei settimane di finire quello che sarà il nostro primo album in più di un decennio. È un periodo molto eccitante per noi

I Cure sono discograficamente fermi “4:13 Dream”, uscito nel 2008 a quattro anni di distanza dal precedente “The Cure”. Al momento, quelle riferite a SiriusXM sono le uniche informazione svelate da Smith a proposito del nuovo disco della band, del quale ancora non si conoscono né il titolo né la data di uscita. Se i Cure dovessero mantenere la promessa il disco potrebbe essere presentato al pubblico italiano la prossima estate sul palco del Firenze Rocks, dove la band farà tappa – l’unica in Italia – il 16 giugno 2019.

Lorenzo Natali

Amante della musica e dell’arte in tutte le sue forme. Studente di lettere, musicista e compositore (forse un giorno anche in modo professionale) ma, soprattutto, eterno eccessivo pensatore. Tendenzialmente bonario ed aperto ad ogni sound, raramente critico in modo cinico e accanito tanto da doversi sottoporre a censura. Forse, però, è meglio così….

2018-12-14T10:41:48+00:00 14 Dicembre 2018|News|0 Commenti