A partire da ieri mattina, è disponibile in digitale e in streaming “Lover First Dance Remix“, la versione riarrangiata del brano della cantautrice statunitense Taylor Swift, eseguita live per la prima volta durante gli American Music Awards 2019.
“Lover First Dance Remix“, grazie alla strumentazione orchestrale acustica in cui dominano gli archi, regala un tocco romantico ed etereo al brano, che diviene in questa nuova veste la canzone perfetta per un lento danzato con chi si ama.
La popstar ha eseguito il remix per la prima volta live durante gli annuali American Music Awards 2019, svoltisi domenica 24 novembre, durante i quali la stessa Taylor Swift è stata incoronata “Artista del decennio“, ed ha ottenuto ben cinque premi: “Artist of the Year“, “Favourite Music Video“, “Favourite Female Artist – Pop/Rock“, “Favourite Album – Pop/Rock” e “Favourite Artist – Adult Contemporary“.
Il singolo originale, Lover, conta oltre 172 milioni di streaming su Spotify e il cui videoclip ha collezionato oltre le 83 milioni di views su YouTube. Tale brano è contenuto nell’omonimo album di successo internazionale, uscito lo scorso 23 agosto.
Si tratta del settimo progetto discografico della musicista dei record. La raccolta dei 18 brani è stata anticipata dai singoli “ME!“, in collaborazione con Brendon Urie dei Panic! At the Disco, che a oggi conta oltre 283 milioni di views su YouTube e quasi 327 milioni di streaming su Spotify, e “You Need To Calm Down“, che ha raggiunto oltre 274 milioni di stream su Spotify e 162 milioni di views su YouTube. Per i 62nd Grammy Awards ha ricevuto le nomination per “Best Pop Vocal Album“, “Song of the Year” e “Best Pop Solo Performance“.
Taylor Swift, vincitrice di 10 Grammy Awards, è tra le artiste più influenti del panorama musicale contemporaneo. Il suo penultimo album”Reputation“, uscito nel 2017, ha ottenuto 1.6 miliardi di ascolti su Spotify e la certificazione disco di platino in paesi come Stati Uniti, Austria, Australia, Messico, Nuova Zelanda, Regno Unito e Filippine.
Il “Reputation Stadium Tour” invece, composto da 53 tappe in 4 continenti (Nord America, Europa, Asia e Oceania), ha raggiunto oltre i 345 milioni di incasso e ha confermato la cantante come una delle celebrità più ricche al mondo.
Redattrice web, milanese doc, scrivo e racconto la musica attraverso i miei occhi.