Chi è Tananai? L’ultimo classificato di Sanremo 2022, ora virale sul web

di Emanuele Faraci

Ad una settimana dalla partecipazione al Festival di Sanremo, si registra il primo resoconto dei 25 brani di quest’anno. Oltre al successo di Mahmood e Blanco, vincitori del Festival, spicca anche Tananai col singolo “Sesso Occasionale“, che si è posizionato per ultimo nella classifica generale.

Il giovane cantautore milanese Alberto Cotta Ramusino, in arte Tananai, è comunque riuscito a riscuotere un successo degno di nota nonostante l’ultima posizione in classifica. Il suo Sesso Occasionale si trova attualmente in Top10 su Spotify Italia con quasi mezzo milione di ascolti giornalieri sulla piattaforma, ed ha debuttato alla posizione #16 nella classifica ufficiale FIMI dei singoli più venduti della settimana.

Il video, con la regia di Olmo Parenti, riprende la narrazione lasciata in sospeso dal videoclip del singolo precedente “Esagerata“, in cui l’artista veniva abbandonato dalla propria compagna. Tananai vaga solo, immerso nella notte, alla ricerca della propria ragazza, mentre tutta la città è in festa e chiunque sembra avere almeno un motivo per essere felice. 

La sua autoironia ha sicuramente contribuito al successo del singolo, tanto da registrare non solo il sold out delle stampe del suo LP 7″/ 45 giri in edizione limitata autografata e baciata dall’artista, ma anche il tutto esaurito dei suoi due concerti a Roma e Milano, che ha portato l’artista dapprima a spostare gli show in luoghi più grandi, e poi a raddoppiare la data milanese al Fabrique.

Tananai Live a Milano e Roma

Ma è su Twitter che è esploso il fenomeno Tanani: Tananai5 è il suo username su Twitter, definito dal cantante il suo social preferito, in cui sparge wave e tonnellate di simpatia e autoironia, entrando quasi ogni giorno nei trend topic e rispondendo sempre ai fans in maniera divertente. E a chi non sa se andare ai suoi live shows perché senza un amic* accompagnatore risponde: “Ma sei fuori? Chi viene da sol* poi viene a bere con me e la band!”

Collaborazione con Ana Mena in arrivo?

Non è mancata una serata all’insegna della musica e della spensieratezza assieme ad Ana Mena, la cantante spagnola che sul palco dell’Ariston ha presentato il brano “Duecentomilan Ore“, destinata senza dubbio a diventare una hit estiva. I due hanno condiviso sui social una foto insieme, e chissà magari una collaborazione ad una hit estiva, che sicuramente non ci dispiacerebbe!

0

Potrebbe interessarti