Home News Swedish House Mafia: fuori “Finally”, il nuovo singolo in collaborazione con Alicia Keys

Swedish House Mafia: fuori “Finally”, il nuovo singolo in collaborazione con Alicia Keys

by Dalila Giglio
Shm

È disponibile da oggi in digitale e in radio il nuovo singolo degli Swedish House Mafia, “Finally“, in collaborazione con la star internazionale Alicia Keys.

L’iconico supergruppo elettronico multiplatino Swedish House Mafia e la cantautrice, musicista e produttrice Alicia Keys, vincitrice di 16 GRAMMY® Award, si sono uniti per pubblicare una versione rivisitata del classico senza tempo dei Kings of TomorrowFinally“. Il remake è stato realizzato per la prima volta circa 2 anni fa e da allora ha riscosso interesse in tutto il mondo ogni volta che gli Swedish House Mafia l’hanno suonato dal vivo. “Finally“, che sta già ricevendo il consenso dei fan che hanno avuto modo di ascoltare un’anteprima nei giorni scorsi, combina ritmi energici, caratteristica del sound degli Swedish House Mafia, con l’inconfondibile vocalità R&B di Alicia Keys

Prosegue il viaggio lungo quasi 15 anni degli Swedish House Mafia che continuano a superare i propri confini e ridefinire la musica elettronica. 

Il nuovo singolo segue la pubblicazione di “Lioness” feat. Niki & The Dove, uscito il 7 giugno, il cui remix curato da Francis Mercier è disponibile online dal 23 agosto. Prima di “Lioness” gli Swedish House Mafia erano tornati sulla scena musicale con il brano “Ray Of Solar“, uscito nell’estate 2023. 

In Italia, dove il gruppo si è esibito al Lucca Summer Festival a inizio estate nel corso del loro tour mondiale, gli Swedish House Mafia hanno recentemente raggiunto un nuovo traguardo, il singolo “Moth To A Flame” in collaborazione con The Weeknd è stato infatti certificato doppio disco di platino.

ABOUT SWEDISH HOUSE MAFIA

Nel 2008, un trio di singoli artisti, DJ e produttori si è unito per infrangere senza pretese ogni regola della musica elettronica. Avvolti tra le fiamme, gli Swedish House Mafia—Steve Angello, Sebastian Ingrosso e Axwell—hanno infuso la musica house con spavaldo ritmo hip-hop, attitudine rock ‘n’ roll e grandiosità degna del grande schermo, portati in vita sul palco con leggendari spettacoli dal vivo. Portando la cultura della musica dance fuori dai magazzini e dai club, fino alle arene e negli stadi, sarebbe quasi impossibile immaginare come il genere avrebbe potuto emergere senza di loro. Sono diventati il primo gruppo elettronico ad essere headliner (e fare tutto esaurito) al Madison Square Garden nel 2011 e i primi ad esibirsi sul palco principale del Coachella nel 2012. Hanno ottenuto due nomination consecutive ai GRAMMY® nella categoria “Miglior registrazione dance” per “Save the World” (disco d’oro in Italia) nel 2012 e “Don’t You Worry Child” (doppio disco di platino in Italia) nel 2013. Rolling Stone ha descritto la loro fulminea ascesa come “la ridefinizione della cultura rave” e NME li ha battezzati “le rockstar della dance”. La maratona da record One Last Tour ha aperto la strada a una pausa di cinque anni prima di tornare come headliner a sorpresa del 20° anniversario dell’Ultra Music Festival nel 2018. Dopo il Save The World Reunion Tour un anno dopo, questa santa trinità di dei della musica elettronica si sono concentrati sull’unica cosa che non avevano ancora fatto, realizzare il loro album di debutto completo del 2022 Paradise Again. Il loro ritorno è stato seguito dal successo di “Moth To A Flame” (doppio disco di platino), entrato nella Top 10 di sette classifiche mondiali, conquistando il primo posto nella Billboard Top Dance/Electronic Albums Chart e il primo nella UK Dance Albums Chart. 

Potrebbe piacerti anche