Se vogliamo parlare per ordine cronologico, Supergirl è la terza serie sviluppata a partire dai fumetti della DC Comics. Fa quindi parte anche dell’Arrowverse, anche se per certi aspetti conduce vita separata.

È attualmente in corso la quarta stagione, e probabilmente arriverà anche la conferma di una quinta, ma meglio non parlare se non parliamo di cose belle.

Chi è Supergirl? Se la prima cosa che vi viene in mente è Superman, non vi state sbagliando. Anzi. I due infatti sono persino imparentati, cugini per la precisione. Provengono entrambi dal pianeta Krypton, da cui sono fuggiti pochi attimi prima della sua distruzione. A Kara Zor-El (questo il suo nome kryptoniano) è stato dato il compito di proteggere il cugino più piccolo. Ma non potrà farlo: la sua navicella infatti, è finita fuori rotta e intrappolata nella Zona Fantasma per anni. Ma tranquilli, i due si ricongiungeranno sulla Terra.

Kara, orfana, verrà adottata da una famiglia a conoscenza dell’esistenza degli alieni, adottando il loro cognome. Così il mondo la conoscerà come Kara Danvers, che cresciuta, diventerà l’assistente di Cat Grant, la donna più potente di National City grazie al suo immenso impero mediatico. Ben presto si ritroverà di fronte alla necessità di usare i suoi poteri per salvare la sorella Alex e scoprirà tutto un altro mondo: agenzie governative segrete, altre forme extraterrestri per niente pacifiche e un alter ego appunto. Ma troverà anche nuovi amici, che a conoscenza della sua identità, la aiuteranno a proteggere il mondo.

La prima stagione vedrà Kara scontrarsi con i prigionieri di Fort Rozz, la prigione kryptoniana atterrata sulla terra insime a lei. E scoprirà di non essere la sola sopravvissuta della casata degli El.

Nella seconda stagione nascerà un’organizzazione che farà di tutto per contrastare la presenza di vite aliene e National City vedrà anche la sua prima invasione, che porterà Kara a dover sacrificare qualcuno che ama.

Nella terza stagione si ritroverà a dover mettere in discussione le proprie origini e le proprie convinzioni, a causa di un nemico/amico che proviene da un Krypton diverso dal suo. Ma ritroverà anche una persona a lei cara che credeva persa per sempre. Anzi, due!

Nella quarta stagione, quella attuale, Kara si ritroverà di fronte a colpi di scena imprevisti e nemici che si nascondono alla luce del sole.

Tutto questo mentre cerca di separare la sua doppia identità, insomma non proprio un lavoro facile! Vi va di sentirvi un po’ eroi anche voi? Questa serie è quella che fa per voi, allora.