La band salentina Sud Sound System, pioniera delle sonorità reggae e della dance hall giamaicana in Italia, sarà sul palco di Parco Tittoni a Desio (MB) il prossimo 5 luglio.

Autori di grandi successi come Sciamu a ballare e Le radici ca tieni, la carriera dei Sud Sound System è costellata di incontri con importanti artisti italiani ed internazionali, tra cui la collaborazione con Neffa in Chiedersi come mai.

Fin dagli esordi hanno provocato un impatto notevole nel mondo musicale italiano, sia per l’uso del dialetto salentino e della freschezza delle trovate musicali, che per l’impegno senza retorica dei testi.

Mystical Sound è stato l’ultimo singolo estratto dall’album Eternal Vibes, frutto del primo viaggio della formazione del Salento nella terra del reggae, nato dall’incontro con uno dei più grandi produttori giamaicani Cleveland Brown della storica etichetta discografica Steely&Clevie.

Dopo essersi esibiti nelle maggiori capitali europee e per la prima volta in Giamaica, troviamo canzoni cariche di emozioni e messaggi che li confermano ambasciatori del reggae in Italia e rappresentanti delle inconfondibili sonorità made in Salento.

È prevista l’uscita di un nuovo inedito che anticiperà quello che sarà il prossimo album previsto per il 2020.

A cura di Adriana Santovito